Goodreads Librarians Group discussion

11 views
[Closed] Added Books/Editions > Please add this book

Comments Showing 1-3 of 3 (3 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

message 1: by Rachele (new)

Rachele | 8 comments Title: Manuale di stile
Author name: Livio Gambarini
Language: Italian
ISBN: the book has no ISBN
Publisher: self-published
Publication date: 2024
Format: hardback
Page count: 237
Description: Cosa fa davvero la differenza tra una storia che tiene i lettori incollati alle pagine fino a tarda notte e una che invece viene abbandonata già dopo poche righe?
Idee? Colpi di scena? Personaggi? Tutti aspetti importanti, ma il fattore che permette loro di avere impatto è il "come" è scritta la storia, lo stile di scrittura.
La maggior parte degli autori non sa riconoscere gli elementi che rendono il loro stile ponderoso, oscuro o autocompiaciuto. Difetti capaci di annichilire il potenziale anche delle idee più brillanti.
Al contrario, uno stile trasparente basato su una resa mimetica ed elegante della realtà, permetterà ai lettori di immergersi nella scena, dando vita a pagine magnetiche da cui è impossibile staccarsi.
Che tu voglia scrivere fantasy, giallo, storico, rosa, letterario o altro: in questo manuale troverai le tecniche più moderne, i principi intramontabili e soprattutto un metodo pratico con una montagna di applicazioni tratte da testi reali.
Scopri come veicolare le tue idee con una forza che pensavi fosse appannaggio solo dei Grandi Scrittori.
Trasforma ogni singola parola della tua prosa in una calamita per i lettori.
Lettori che non si lasceranno più scappare un tuo romanzo.

Link to cover: https://www.kickstarter.com/projects/...

Thank you!


message 2: by Shaughan (new)

Shaughan Parish | 2 comments Please add audiobook: Saint Maybe by Anne Tyler, narrated by Eric Michael Summerer, published by Penguin Random House.


message 3: by Messiah (new)

Messiah | 210 comments @Rachele: Done

https://www.goodreads.com/book/show/2...

@Shaughan: please open a new topic with your request


back to top