Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

Agatha Raisin e i Camminatori di Dembley (Agatha Raisin, #4)
15 views
La Sfida dei desideri > GdL Ottobre: Agatha Raisin e i camminatori di Dembley di M.C. Beaton

Comments Showing 1-21 of 21 (21 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

Lupurk | 4588 comments Eccoci qui con una nuova avventura di Agatuccia nostra!


Patty_pat | 5605 comments Ed io vi ho raggiunti! Sono in linea!


Lupurk | 4588 comments Grandeee!!! Vedi che ce l'hai fatta!


MonicaVandina | 2503 comments Io ci sono, già iniziato e quasi finito 🙂


Lupurk | 4588 comments Io lo inizierò lunedì e conto di finirlo presto :D


Patty_pat | 5605 comments Terminato! Quando sono veloci da leggere per me questi libri. Roba da matti!!!

Altra avventura della nostra ex PR ormai perfettamente e felicemente integrata nel piccolo villaggio di Carsley. I camminatori di Dembley sono un gruppo di escursionisti che percorrono i vecchi sentieri delle campagne inglesi, spesso litigando con i proprietari rivendicando il medievale “diritto di passo”, nato per permettere ai contadini e gli abitanti dei villaggi la possibilità di abbreviare la strada verso il lavoro o verso la chiesa per le funzioni domenicali. Jessica, una insegnante piuttosto particolare, è la presidentessa e istiga letteralmente i camminatori contro i proprietari. Ma esagera e viene abbandonata dai suoi “colleghi” quando decide di comportarsi prepotentemente contro Sir Charles Fraith, il quale chiedeva loro di spostare di qualche centinaio di metri il sentiero. Jessica sparisce e viene ritrovata cadavere. Nel frattempo, Agatha è rientrata da Londra dove ha trascorso sei mesi immersa nel lavoro di PR per il precedente accordo con Roy che l'aiutò con il concorso dei giardini. Non si è trovata bene a Londra, la nostra Agatha. Ormai si sente fuori posto e si rende conto che quella vita non è più la sua e finalmente si sente a suo agio nel villaggio. Viene coinvolta nel delitto da una conoscente del villaggio la cui nipote, Deborah, apparteneva ai camminatori. I suoi rapporti con James sembrano rivolti verso una solida amicizia investigativa, tanto che decidono di investigare insieme in questo delitto. Addirittura si fingeranno marito e moglie per un po' e andranno a vivere insieme. Insomma Agatha comincerà, di nuovo, a fantasticare salvo poi ritornare sulla terra! Comunque il delitto verrà risolto in modo encomiabile dai nostri due eroi, beh, più o meno! E' sempre un piacere leggere le avventure di Agatha e l'evolversi delle sue vicende personali. Attendo con pazienza di leggere il prossimo!


MonicaVandina | 2503 comments Questa è proprio una lettura 'comfort' , anche quando non si ha tanta voglia di concentrarsi l'Agathuccia nostra si fa leggere che è una bellezza! I personaggi sono sempre tagliati con l'accetta 😄, un pò caricaturali ma direi che è proprio questo che fa simpatia. Però stavolta sono stata stupita dal finale, chi se l'aspettava questa svolta con James????? Io non così presto, anche se grosse nubi si profilano all'orizzonte aiutate dalla solita propensione a bluffare di Agatha, aiuto, chissà cosa riuscirà a combinare nei prossimi episodi 😱


Patty_pat | 5605 comments James mi fa ridere: sembra che non sappia quello che vuole, scappa in continuazione non appena la situazione si fa difficile (secondo i suoi canoni). Mi domando spesso come facesse uno come lui a essere un militare! O forse si deve essere così?
Boh?!?


Lupurk | 4588 comments Finito ieri sera! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, dalla trama e dalla fine di questo, ne prevedo delle belle!
Concordo, è proprio una lettura comfort, leggera, veloce, senza pretese ma un piacevole passatempo!


Maurisia | 1968 comments A me stamattina è arrivato il primo, ma se ogni volta devo aspettare 15 giorni per avere il libro, non penso che vi raggiungerò molto presto... Comunque ci provo.


Lupurk | 4588 comments Se hai modo di leggerlo in ebook scrivimi in privato ;)


Maurisia | 1968 comments Ho provato a scriverti, ma mi dice che non posso, ti ho anche chiesto l'amicizia. Comunque si ho il kindle. A parte il primo che ora ho il libro, mi mancano gli altri 3. Aspetto qualche giorno a prenotare gli altri in biblioteca.


Lupurk | 4588 comments Ti ho scritto ;)


Lovely Andy | 1422 comments ciao a tutte! ci sono anch'io eh! come andiamo? dopo vi leggo per bene. l'ho quasi finito comunque, devo dire che questo mi sta piacendo piú dell'ultimo, mi sembra più frizzante, strutturato meglio.. e mi son fatto una cultura sui diritti di passo dal 1600 a oggi!


Lupurk | 4588 comments @Andy: Vai che ti aspettiamo!

@Maurisia, ti è arrivato il messaggio?


Patty_pat | 5605 comments Lovely Andy wrote: "ciao a tutte! ci sono anch'io eh! come andiamo? dopo vi leggo per bene. l'ho quasi finito comunque, devo dire che questo mi sta piacendo piú dell'ultimo, mi sembra più frizzante, strutturato meglio..."

Si, i famosi diritti di passo che vedevo sempre nei telefilm di Barnaby!


MonicaVandina | 2503 comments Patty_pat wrote: "Si, i famosi diritti di passo che vedevo sempre nei telefilm di Barnaby! "

è vero 😀io lo guardo ancora Barnaby e ogni tanto spuntano 'sti diritti di passo!


Patty_pat | 5605 comments E' sempre un telefilm simpatico!


Maurisia | 1968 comments Si si Lupurk mi è arrivato, scusa ma in questi giorni sono incasinata e faccio fatica a collegarmi.


Lovely Andy | 1422 comments finito! ah ma davvero, grande colpo di scena di James che fa il mega passo! e io che pensavo si andasse avanti ancora per diciotto libri prima di arrivare al dunque (dawson's creek insegna)


Lovely Andy | 1422 comments confermo, molto piacevole, meglio strutturato del terzo che per me era bruttino forte, questi camminatori m'han divertito.

Roy silver ha preso una strana deriva, rispetto ai primissimi volumi, è diventato... be', infido come verminilinguo


back to top