Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion
La Sfida dei desideri
>
GdL Settembre - Il libro dei Baltimore di Joel Dicker
date
newest »

message 1:
by
Ilaria
(new)
Sep 01, 2021 02:25AM

reply
|
flag


Ho trovato i personaggi un po'...monodimensionali....non dico poco approfonditi, ma poco credibili. Pero', ribadisco, si lascia leggere e anche in fretta, ed e' un modo piacevole per rilassarsi per qualche ora.

Mi sembra un po' il sogno americano al contrario, non so se è una mia impressione o sono vittima della suspence. Anche a me sembra strano che nessuno si accorgesse degli episodi di bullismo : (view spoiler)

Mi sembra un po' il sogno americano al contrario, non so se è una mia impressione o sono vittima della ..."
Concordiamo in tutto. Nel complesso a me ha dato l'idea di una grande saga, interessante anche sotto certi aspetti...ma forse con un po' troppa carne al fuoco...sai quanto ti ritrovi a chiederti, ma come e' possibile che capiti proprio tutto a loro? Ecco, un po' cosi'....comunque verso la fine si trovano un po' di risposte (credibili) ai dubbi iniziali....a presto quindi!

Bravo però Dicker a continuare a mantenere l'attenzione sulla Tragedia, sto continuando a immaginare scenari.

Per come l'ho vista io, man mano che il narratore faceva luce, nessuno o quasi è stato immune dall'invidia e dal senso di inadeguatezza. Forse l'unica che escluderei è Alexandra, che ho visto come una persona limpida, senza malizia.
L'ho trovato più maturo rispetto a Harry Quebert, più profondo e con dei personaggi che mi hanno sorpreso.
(view spoiler)
Ora dopo aver letto con piacere due libri di Dicker continuerò presto la sua bibliografia!