Horror Italia discussion

Manuale per sopravvivere agli zombi
24 views
#Letture > Luglio 2020 - "Zombie" - Manuale per sopravvivere agli zombi

Comments Showing 1-11 of 11 (11 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

message 1: by Harleen (new)

Harleen Il Libro protagonista del nostro Horror Book Club - Standard Edition di Luglio sarà Manuale per sopravvivere agli zombi di Max Brooks, per il tema Zombi

Qui commenteremo insieme la lettura del titolo "vincitore".

Invece in questo spazio si può parlare liberamente di letture/film/serie a tema Zombi... scambiare consigli di lettura e commentare l'argomento.

Buona Lettura a tutti!


Valentina | 352 comments (Scusate l’assenza, sto mese il lavoro è stato ridicolo) in ogni caso a luglio ne approfitto per mettermi in pari con le cose passate perché ho già letto il Manuale. Ma auguro a tutti buona lettura perché secondo me ve lo godrete!!


message 3: by [deleted user] (new)

Io ci sarò. Gli zombies devo approfondirli, non è un tema che conosco a fondo. Partire da questo manuale mi sembra positivo


message 4: by Franco (new)

Franco (frankdelaio) | 518 comments Mod
Anche a me incuriosisce molto.


message 5: by Saturn (new)

Saturn (xsaturn) A me non ispira molto... Però seguirò i vostri commenti, magari mi fate venire voglia di leggerlo :)


Antonella Imperiali Mmm... sinceramente la mia curiosità verso gli zombi è minima; se poi ci mettiamo, pur volendo provare, che molte biblioteche sono ancora chiuse...
Questa volta passo. Sorry.


message 7: by Harleen (new)

Harleen Io non so se riuscirò a incastrarlo nelle letture di luglio, ma di certo lo recupero entro qualche mese. Ho già conquistato la mia copia digitale, grazie ad Amazon. Incuriosisce anche me, quindi non vedo effettivamente l'ora di leggerlo!


message 8: by [deleted user] (new)

Inizio oggi il Manuale Zombi. Mi intriga moltissimo :)


message 9: by [deleted user] (new)

Finito Manuale per sopravvivere agli zombi e devo dire che mi è davvero piaciuto. Mi aspettavo una lettura diversa, più esplicita e grottesca. Invece la trattazione è da vero manuale scientifico tanto che - sarà che sono fan di TWD o che essere in piena pandemia covid19 fa la sua parte - ho faticato a convincermi che gli zombie non esistono (?!)
Stile netto, chiaro, fluido. Un vero manuale d'istruzioni pratiche contro gli attacchi dei morti viventi, con tanto di pagine bianche per annotazioni a fine libro. Inquietudine e tempo ben speso.


spider74 Io sono al 40% circa e mi sta piacendo purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo da dedicare alla lettura (purtroppo!!!). Spero di recuperare nel week end e di postare una mini recensione. Comunque mi sta piacendo fino adesso!


spider74 Finito oggi, mi è piaciuto un sacco, lo stile e la modalità di scrittura mi hanno catturato da subito.

Non pensavo fosse un vero "manuale" invece mi sono dovuto ricredere positivamente.

Ho rivalutato anche gli "zombie" che decisamente non erano, fino a questa lettura, i miei preferiti del genere horror


back to top