Readalong BFFBD(ony) discussion

Mistletoe and Murder (Murder Most Unladylike, #5)
This topic is about Mistletoe and Murder
26 views
MISTLETOE AND MURDER > PARTE UNO

Comments Showing 1-9 of 9 (9 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

Donatella Principi (chibiistheway) | 27 comments THE DETECTIVE SOCIETY ON HOLIDAY


Giswell Mi sono innamorata del clima natalizio di Londra.
Sono curiosa di sapere come si evolveranno i fatti e soprattutto su cosa verterà il caso.


Jessica (libridinchiostro) | 2 comments Bellissima la prima parte, ci sono già tutte le carte in tavola per iniziare l'indagine!!


Silvia (sil_liv3) | 8 comments Prima impressione: voglio assolutamente visitare Cambridge il prima possibile. Per il resto, mi piacciono le dinamiche che si creano tra Daisy e Hazel e Alexander e George. Penso che l’inserimento dei ragazzi darà un’evoluzione più adulta della serie, soprattutto dei rapporti tra i personaggi.
Io comunque sono convinta che a morire non sarà Donald ma Chummy... ho questa sensazione.


Francesca Forte | 20 comments Dal libro precedente lo stile della scrittura è cambiato tantissimo. Come in Harry Potter, lo stile sta cambiando con il crescere delle due protagoniste. Questo cambiamento per me è risultato un po’ pesante. La descrizione degli ambienti così minuziosa non mi è piaciuta moltissimo e ha reso questa prima parte un po’ noiosa considerato anche che su 15 capitoli solo negli ultimi due c’è stato un po’ di movimento.
Staremo a vedere che piega prenderà questa indagine. :)


Il Filo di Arianna | 61 comments Ciao ragazze, e buon Natale a tutte!
Anche io sono convinta, come Silvia, che sarà Chummy a morire, perchè Donald sarà stufo di tutti questi scherzi mortali!
Mi è piaciuto tantissimo che Hazel non si senta più l'unica "diversa", ma abbia trovato altre persone che non sono inglesi, e che quindi la capiscono.
Mi piace molto George come personaggio, finora, e ho paura che Alexander spezzerà il cuore ad Hazel :/
Mentre mi fa molto tenerezza vedere i pensieri di Hazel sulla differenza di sviluppo fra lei e Daisy: quante di noi ci sono passate? :D
Oggi spero di leggere anche la seconda e terza parte, per mettermi in carreggiata!
Comunque che bello un libro ambientato a Natale, ma soprattutto a Cambridge!


Donatella Principi (chibiistheway) | 27 comments Buone feste ragazze! Anche io ho trovato questa prima parte un po’ “noiosetta” ma ho apprezzato lo stesso le descrizioni degli ambienti, ne sono molto affascinata! Mi piace la diversità introdotta in questo libro perché lo rende sicuramente più vicino alla realtà, inoltre penso che ci saranno degli spunti interessanti. Non ho ancora ipotesi su come si evolverà il caso ma vedo che siete belle agguerrite, daje! C’è però qualcosa che mi ha fatto scattare le antenne, una similitudine con un’altra storia che ho visto (sempre della Christie, ovviamente 😂). Ci aggiorniamo presto, buona lettura :)


message 8: by Jo (new) - rated it 3 stars

Jo Reads (joreadsblog) | 12 comments Ciao a tutti! Recupero ora i commenti. Sono d’accordo con voi l’ambientazione di questo libro è molto bella e l’atmosfera Natalizia si fa sentire non poco. Sono felice dell’introduzione del duo maschile in competizione con Hazel e Daisy, voglio vedere che pieghe prenderà la situazione. Spero di vedere le ragazze crescere ed entrare in nuove dinamiche, sia con gli altri che fra di loro. Inoltre trovo molto interessante il valore del legame famigliare in questo libro: Daisy e Bertie/ Donald e Chummy/ George e Harold


message 9: by Elisa (new)

Elisa | 1 comments Ho terminato solo ora la prima parte, con un bimbo piccolo non è più tanto facile leggere..effettivamente la prima parte è un po' noiosa e per ora non mi sta prendendo molto ma sono comunque curiosa di continuare. È il mio primo romanzo della serie. Sono d'accordo con voi, la morte di Donald è fin troppo scontata quindi vediamo cosa succederà! Bella esperienza questa della Readalong...spero ne farete altre anche su altri libri!


back to top