Morgana“Venerdì a dì 16 settembre donai al magnifico signore messer Gismondo un paio di naibi a trionfi, che io avevo fatto fare a posta a Fiorenza con l’armi sua, belli, che mi costaro ducati quattro e mezzo”
Giusto Giusti di Anghiari, 1440
Durata 1 gennaio – 31 dicembre 2019
Regolamento 1. Siete tutti benvenuti, potete unirvi a questa sfida scrivendo in questa discussione durante tutto il 2019, a partire dal 1 gennaio. 2. La Challenge è composta da 26 Task. Ogni libro letto serve a completare un solo traguardo (o Task). 3. Ogni partecipante dovrà comunicare l'abbinamento libro-task in questo topic, prima di cominciare la lettura. 4. A fine lettura postate un breve commento (sempre in questo topic) indicando anche la Task per la quale avete letto il libro, così potremo aggiornare il foglio di lavoro con i Traguardi Completati. 5. Non c'è un ordine di lettura. 6. Potete leggere qualsiasi genere (dove non è specificato) e in qualsiasi lingua. I formati accettati sono cartaceo o digitale; pagine minime richieste: 96 (edizione cartacea).
Obiettivi Fante: 12 libri Cavaliere: 18 libri Re/Regina: 26 libri ___________
Il Matto - Un libro in cui è presente una patologia mentale Il Bagatto - Un libro in cui è presente un mago e/o una strega La Papessa - Un libro con protagonista una donna di potere L'imperatrice - Un libro di un autore il cui cognome inizia con la G L'imperatore - Un libro con protagonista un uomo di potere Il Papa - Un libro con protagonista un religioso Gli Amanti - Un libro dove i protagonisti fanno coppia sul lavoro Il Carro - Un libro con una copertina bianca o con la copertina nera La Giustizia - Un legal thriller o un libro inchiesta / denuncia L'Eremita - Un libro dove i protagonisti vivono in un luogo isolato La Ruota della Fortuna - Un libro dallo scaffale dei Read di un partecipante estratto a sorte La Forza - Un libro con protagonista un militare o un soldato L'Appeso - Un libro ambientato in carcere La Morte - Un libro un personaggio muta-forma (niente trasformazioni permanenti, quindi niente vampiri!) La Temperanza - Un libro con un personaggio mitologico greco Il Diavolo - Un libro a tema erotico La Torre - Un libro con una parola straniera nel titolo Le Stelle - Una novità del 2018 La Luna - Un libro che parla di viaggi nel tempo Il Sole - Un libro con un sentimento positivo nel titolo Il Giudizio - Un libro con un essere spirituale nel titolo (angelo, demone, fantasma) Il Mondo - Un libro con un personaggio medico Denari - Un libro con un mestiere / occupazione nel titolo Spade - Un giallo con un detective protagonista di una serie Coppe - Un romance Bastoni - Rifai una Task a piacere
Nadia
Qui di seguito trovata gli abbinamenti per la carta della Ruota della Fortuna. Vi ricordo che lo scaffale da cui sceglierete è quello dei Read. Ovviamente non è una carta obbligatoria.
deleted user
Modifico l'obiettivo: anche per me, sterzata su Cavaliere. Per alcune task faticherei a incastrare un libro e quest'anno devo abbassare il tiro.
Saturn
Ho una domanda, che mi pongo a ogni challenge in realtà... Se leggo un'opera che fa parte di un libro che raccoglie più testi dello stesso autore, vale la singola opera o l'intero volume? Per esempio leggo Il mercante di Venezia però la mia edizione comprende più opere di Shakespeare oppure nel caso di un volume che raccoglie i vari libri di una saga... Scusate se è una domanda del cavolo ma a me vengono sempre sti dubbi amletici 😅
NadiaSaturn wrote: "Ho una domanda, che mi pongo a ogni challenge in realtà... Se leggo un'opera che fa parte di un libro che raccoglie più testi dello stesso autore, vale la singola opera o l'intero volume? Per esemp..."
Se l'opera che fa parte di una super raccolta è uscita già come singola, non ti devi leggere tutto il volumone, ma l'opera che ti interessa e che ti serve per x challenge.
Esempio: devi leggere "Il Mercante di Venezia" per tot challenge, ma tu hai il super volume "Tutte le opere teatrali"? Leggi solo "Il Mercante di Venezia" (perché è stato pubblicato anche da solo).
Anna
Buongiorno a tutti, buon anno e io inizio la sfida. Ho appena iniziato il nuovo anno con la lettura di Cucinare un orso per la task del IL PAPA. Il co-protagonista infatti è un pastore religioso penso finlandese...