Readalong BFFBD(ony) discussion

19 views
JOLLY FOUL PLAY > PARTE SECONDA

Comments Showing 1-15 of 15 (15 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

Il Filo di Arianna | 61 comments SECONDA PARTE DEL LIBRO


Francesca Forte | 20 comments Ho appena terminato la lettura della seconda parte.
In realtà non è successo nulla di eclatante.
Sono curiosa di proseguire la lettura e capirci qualcosa in più perché ora, oltre che scoprire chi è stato ad uccidere E., bisogna capire anche chi c’è dietro alla storia dei segreti e se è una tattica la sua per intimorire le cinque. Potrebbe essere qualcuno che ha visto l’assassino uccidere E. e ora lo minaccia così, un tipico “ so quello che hai fatto” .
Buona lettura a tutte.


Francesca Forte | 20 comments “ so quello che hai fatto”*


message 4: by Serena (new)

Serena Brancatello (fralibrierealt) | 15 comments Buongiorno! Ho appena finito di leggere la seconda parte...Mi piace Hazel ribelle e meno Daisy-dipendente! Ancora non è successo molto, ma mi domando: dov'è la polizia?


Francesca Forte | 20 comments Credono sia stata un incidente la preside e gli insegnanti e non un omicidio, ecco perché non hanno chiamato la polizia.


message 6: by Ale.Books (new)

Ale.Books | 7 comments Ho appena terminato la seconda parte e le cose si fanno sempre più interessanti 😍
Ora la questione dei bigliettini, che ovviamente non può essere stata Elisabeth, ma nemmeno una delle 5 visto che hanno segreti che non si possono rivelare, ma quindi chi è a metterli in giro? Chi è stato a ucciderla? 😍😱🙈


message 7: by Francesca (new)

Francesca Spano (aislin156) | 23 comments Cavolo vola via che è una meraviglia questo libro. Ho finito la seconda parte senza nemmeno rendermene conto☺️. Non ho molto materiale ancora su cui fare congetture, ma la questione dei bigliettini e dei segreti è particolarmente entusiasmante. E se invece c’entrano gli insegnanti?!? Hanno liquidato la faccenda, incolpando jones con troppa facilità


message 8: by Alessia (new)

Alessia (lestoriedialessia) | 5 comments Ho appena finito anch'io la seconda parte, e nonostante non sia ancora successo granché, le cose si fanno sempre più intriganti! Non penso di essere ancora in grado di fare ipotesi concrete (anche perché non sono proprio Sherlock Holmes) però la storia dei segreti è molto sospetta: perché rivelare i segreti non sono delle Cinque, ma anche di tutte le ragazze più grandi? Dietro c'è sicuramente lo zampino di una delle ragazzine più piccole, ma chi?
Le Cinque sembrano a ogni pagina sempre più colpevoli, ma ci sono ancora troppe domande e troppe poche risposte!


Il Filo di Arianna | 61 comments Mi è piaciuta molto la cosa dei bigliettini, avevo subito capito che erano i famosi segreti che conservava Elizabeth! 😂
Questa divulgazione può essere una tattica, come avete detto, per portare alla luce il colpevole: ma chi li sta condividendo??
Non so ancora dirlo 🤷🏻‍♀️
Però mi piace questo elemento, perché mette un po’ di tensione fra le persone 😈


message 10: by Federica (new)

Federica Balduzzi | 7 comments Ho appena terminato la lettura della seconda parte e mi sta piacendo come la storia si sta evolvendo. L'introduzione anche del mistero dei bigliettini ha ravvivato questa parte. Non ho ancora idee su chi possa essere l'assassino...sono ancora nella fase in cui tutte e cinque mi sembrano possibili colpevoli.


message 11: by Donatella (new)

Donatella Principi (chibiistheway) | 27 comments Questa seconda parte è volata, ora mi sento già più nella storia! Non ho ancora idea di chi abbia messo in giro i bigliettini con i segreti ma ne sono incuriosita. Che sia un modo per sviare i sospetti oppure, al contrario, per portare l’attenzione verso il/i colpevole/i? Non ho ancora veri e propri sospetti ma c’è qualcosa che proprio non mi quadra


message 12: by Francesca (new)

Francesca Tognetti | 4 comments Prima di cominciare la terza parte ci tenevo a dire quanto mi stia intrigando sempre di più.
Questa faccenda dei bigliettini è sospetta, non capisco se sia un modo per attirare l'attenzione o sviare completamente le indagini haha!
Spero che nella terza parte si svelerà qualcosa in più!


message 13: by Serena (new)

Serena Brancatello (fralibrierealt) | 15 comments _persafralepagine_ wrote: "Credono sia stata un incidente la preside e gli insegnanti e non un omicidio, ecco perché non hanno chiamato la polizia."

Sì, d'accordo. Ma la ragazza è pur sempre morta sotto la loro responsabilità, quindi dovrebbero comunque chiamarla.


message 14: by martina.marsico (new)

martina.marsico | 14 comments Si lo so sono in ritardassimo, ho appena finito la seconda parte e le cose iniziano a farsi interessanti.
Credo che qui l’assassino non sia uno solo, ma un gruppo! Mi tuffo nella terza parte, sperando di riuscire a finire in tempo il libro per la live 🙈


message 15: by Jo (new)

Jo Reads (joreadsblog) | 12 comments Sempre con un elegante ritardo commento la seconda parte. Credo che i bigliettini siano un modo per “allungare il brodo” e sviare dall’assassino principale verso qualcun altro! Però sempre bello quando muore “un’ape regina” come Elizabeth e ti chiedi se potesse essere davvero così cattiva che qualcuno ha pensato di ucciderla 😈. Ora finisco le ultime pagine della terza parte 🤟🏻 che le indagini continuino! Ps. Le 5 sembrano troppo colpevoli per essere i veri colpevoli, rettifico quello che ho scritto nella prima parte!


back to top