Il salotto dei lettori discussion

71 views
Fumetti & Graphic Novel > The Walking Dead

Comments Showing 1-50 of 51 (51 new)    post a comment »
« previous 1

message 1: by Silvia (last edited Mar 04, 2017 02:18AM) (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Ho aperto questa nuova sezione su suggerimento di Nadia - grazie! - per parlare di fumetti e graphic novel, perciò sentitevi liberi di condividere le vostre opere preferite con gli altri membri del gruppo!

Da diversi anni seguo la serie TV e colleziono i fumetti di The Walking Dead, titolo che avrete sicuramente sentito nominare perché ha spopolato, specialmente all'inizio, piazzandosi nei primi posti in classifica.
La storia, come si può dedurre dal titolo, riguarda anche gli zombie, ma è incentrata su un gruppo di sopravvissuti, guidati da Rick Grimes, che tenta in ogni modo di sopravvivere all'apocalisse.

Per chi se lo stesse chiedendo:
- Il mio personaggio maschile preferito è Daryl Dixon (quando è figo?)
- Il mio personaggio femminile preferito è Michonne
- Carol mi piace, ma a volte sospetto di lei
- La scomparsa di Hershel e Glenn ha spezzato il mio cuore!
- Confido in Dwight

Forza fans, fatevi avanti e parliamo insieme di questa magnifica serie *-*

Attenzione: all'interno del topic possono esserci eventuali spoiler


message 2: by Pinkerton (new)

Pinkerton Eccomi! Anch'io sono un grande appassionato di questo titolo, più che altro dal lato fumettistico (ma datemi tempo così mi metterò in pari anche con la serie TV e leggerò i romanzi :D).
Metto subito però in chiaro una cosa, mi è dispiaciuto tantissimo quando Tony Moore ha lasciato il posto di disegnatore a Charlie Adlard T_T
E basta guardare questa cover di Moore che rappresenta il personaggio preferito della nostra admin per rendersi conto del perché:



Per chi se lo stesse chiedendo (ma anche a chi non gliene frega niente già che è qui può buttarci un occhio che di sicuro non muore di fatica):
- Il mio personaggio maschile preferito è Il Governatore
- Il mio personaggio femminile preferito è Michonne (ebbene sì, anche per me è così)
- Mi piace molto pure l'accoppiata Ezekiel/Shiva, ha una tigre, devo forse aggiungere altro?
- Come ho già detto quando Adlard ha sostituito Moore alle matite la cosa ha spezzato il mio cuore
- Io invece confido in Rick, come fanno sempre tutti (anche se è rimasto col moncherino, è invecchiato e parlava al telefono con la moglie morta... ma tutti hanno i loro piccoli difetti :D).

Che altro aggiungere? ah sì...




message 3: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Anche a me è dispiaciuto un po' per il cambio di disegnatore, ma devo confessare che Il Governatore del fumetto non assomiglia a quello della serie TV - che ho preferito come aspetto fisico.
Negan, invece, è più fedele al fumetto, anche se più magro (?)
L'accoppiata Ezekiel/Shiva non mi dispiace, dà al Regno un tocco antico e il re è comunque molto ragionevole.
Parlando di fumetti, quanto è stato irragionevole Carl nel seguire Lydia? Capisco i vantaggi che tutto ciò può portare, ma quel gruppo mi inquieta un po'...


message 4: by Pinkerton (new)

Pinkerton Beh, direi che Carl ha la stessa stabilità mentale di Deadpool ormai. Non fraintendermi, ha due attributi così, ma resta comunque un ragazzino che ne ha passate troppe per la sua età, per qualunque età, e i segni indelebili su di lui vanno al di là del mero volto sfigurato.
Per quanto riguarda il confronto villain dal fumetto allo schermo ti saprò dire in futuro (spero non troppo lontano) ;)


message 5: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Capisco che ne abbia passate tante, ma certi comportamenti e decisioni che prende mi stupiscono ogni volta.
Spero solo che sua sorella Judith - nella serie TV c'è ancora - sia più ragionevole, una volta cresciuta.
L'unico gruppo che temo ora nel fumetto è quello di Alpha, ancora non mi fido di loro...


message 6: by Pinkerton (new)

Pinkerton Tutto questo parlarne mi ha stuzzicato l’appetito… Bon, recupero la serie e provo a guardarla subbata, così mi fa pure bene per l’inglese. Perché vabbè non essere madrelingua ma io ho proprio un rapporto da figlio illegittimo XD


message 7: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Secondo me ti piacerà :)
Qualche anno fa ricordo che c'era stato lo scandalo del doppiatore di Rick Grimes, che aveva ammesso che non gli piaceva doppiarlo. Moltissimi fans della serie avevano iniziato a guardarla in inglese sottotitolata, ma a me la cosa non ha fatto né caldo, né freddo e in più la voce del doppiatore piace, perciò who cares?
Qualche volta, però, mi piace riguardare alcuni episodi in lingua originale, giusto per abituarmi un po' alla loro pronuncia!


message 8: by Pinkerton (new)

Pinkerton Ora vedo, ho fatto un cambio di programma. Settimana prossima penso di iniziare a guardarlo ma in italiano, sono proprio tante le puntate da recuperare! in inglese ho iniziato a seguire "The Man in the High Castle" su Amazon Prime.
Ad aprile parto con la rilettura del fumetto di TWD tramite compendium, se qualcuno si aggrega faccia un fischio ;)


message 9: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Anche in italiano è molto bello, io l'ho sempre visto doppiato :)
Per quanto riguarda la rilettura, ci faccio un pensierino!


message 10: by Pinkerton (new)

Pinkerton TWD SERIE TV - STAGIONE 1
La storia di un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta, e si concentra in particolare sulle vicende di un gruppo variegato di sopravvissuti che cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scoprirà presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.



Ottima serie TV ma non tra le migliori. Gli zombi, presentati in modo ineccepibile, diventano presto una costante a cui non viene riservata la stessa attenzione iniziale (che era addirittura più accurata persino dei comics). Mi è venuto spontaneo il paragone col fumetto che ho letto prima, negandomi l’effetto sorpresa, e come quasi sempre accade la controparte cartacea è meglio. Non solo, ho trovato i cambiamenti “secondari” digressioni futili che si sono portate via del tempo prezioso, molto bene invece l’innesto di personaggi diversi funzionali a questo format. Brutto vedere gente in corsa sparare e centrare in testa ogni cosa che si muove, senza mai sbagliare un colpo, non è mai il massimo e nemmeno servirebbe dato che i non-morti non difettano certo nel numero. Diciamo insomma che alcuni adeguamenti televisivi, tranquillamente evitabili, non gli hanno certo giovato. Ma per quanto riguarda il fulcro della storia direi che ci siamo, questo lavoro mi soddisfa e sono rimasto estasiato dalle spettacolari ambientazioni create a sfondo di questa apocalittica vicenda. Prima stagione promossa tranquillamente... anche se con qualche riserva.


message 11: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Ricordo con un po' di nostalgia la prima stagione, la settima si è appena conclusa ed è come se si trattasse quasi di un'altra serie TV.
Le ambientazioni della prima stagione sono senza dubbio ben fatti e in linea con la storia post-apocalittica: strade deserte o con centinaia di macchine ferme, gli umani trasformati in zombie e nessun posto in cui andare. Come sopravvivere a tutto questo?

Rick Grimes si sveglia dal coma e, uscendo dall'ospedale, si accorge che qualcosa nel mondo è decisamente cambiato. Che fine ha fatto la sua famiglia? Che cosa ne è stato dell'umanità?
Sulla strada Rick incontrerà Glenn, un giovane ragazzo disposto ad aiutarlo, che lo porterà in salvo dagli zombie e in un posto sicuro in cui ritroverà qualche faccia conosciuta e incontrerà altri superstiti.

In questa stagione c'è la novità, la corsa per la salvezza e tante persone di cui dovremo imparare a fidarci. La seconda stagione sarà ancora più emozionante!


message 12: by Pinkerton (new)

Pinkerton Iniziata la rilettura del fumetto!
C'è un nuovo sceriffo in città...




message 13: by Pinkerton (new)

Pinkerton TWD SERIE TV - STAGIONE 2



La seconda stagione mi è piaciuta molto più della prima, sprecato Shane ed in generale non riesco ancora ad apprezzare un andamento tanto diverso per quanto riguarda alcuni dei personaggi presenti nel fumetto, ma devo ammettere che con Hershel hanno fatto un lavoro eccellente… compresi famiglia, amici e fattoria - e poi che spettacolo la soluzione alla questione Sophia. Ho seguito ogni singola puntata con grande intensità, paradossalmente solo l’ultima mi ha lasciato un po’ insoddisfatto, forse proprio per l’aver abbandonato quel luogo ospite di tante emozioni e lo status che si era venuto in qualche modo a creare.

@Silvia: So che Daryl è il tuo personaggio preferito ma non mi ha ancora convinto, mi sa troppo di facile escamotage televisivo. Parte come “cattivo” ma poi si rivela un ragazzo dal cuore d’oro, quindi un buono di quelli tosti. Neanche si contano i protagonisti dei film che si identificano con un atteggiamento del genere ma la situazione richiede ben altro. Questo è TWD, non un classico filmetto d’azione. E chiedo venia se la mia opinione su di lui ti pare troppo tranchant :P

Nel frattempo ho letto anche i primi due romanzi:
- L'ascesa del Governatore
- La strada per Woodbury
E finito il vol. 1 dei compendium:
- TWD compendium 1


message 14: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Sono felice che la seconda stagione ti abbia convinto più della prima, anche a me è piaciuta molto e penso che il personaggio di Hershel sia stato strutturato molto bene (casa, famiglia, passato e presente).
E' anch'esso uno dei miei personaggi preferiti, mentre per quanto riguarda Daryl, so che è stato creato apposta per la serie TV (inizialmente l'attore si era presentato per il ruolo di Merle), ma andando avanti penso che, più che singoli personaggi, si crei un legame profondo con tutto il gruppo di Rick, che in queste prime stagioni risulta molto blando.
Daryl è un buono con la maschera del duro, appassionato di motociclette e il cui passato è attualmente un mistero (siamo quasi all'ottava stagione). Sta sulle sue, ma è disposto a farsi in quattro per salvare coloro a cui tiene (view spoiler). Se stai sottovalutando Daryl, credo che presto rivaluterai la tua posizione (e non dico altro!) ;)


message 15: by Pinkerton (new)

Pinkerton Bene bene... ora sono curioso di vedere all'opera Michonne, che si staglia nell'ombra sul finale dell'ultima puntata sella 2a stagione XD


message 16: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Uh, Michonne è uno dei miei personaggi femminili preferiti!
Quella sì che è tosta, ma non sottovaluterei Carol e Maggie...


message 17: by Pinkerton (new)

Pinkerton Maggie ci credo... ma Carol?! La terrò d'occhio ;)


message 18: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Su Carol non posso svelarti nulla, devi continuare a vedere la serie :D


message 19: by Pinkerton (new)

Pinkerton TWD SERIE TV - STAGIONE 3



Terza stagione piaciuta discretamente, bello il legame fraterno e l’approfondita analisi di Woodbury, così e così invece il Governatore. Pur essendo un buon personaggio non è nemmeno lontanamente paragonabile al pornobaffo della controparte fumettistica (dove ha persino un carro armato!). Gli episodi di violenza con Rick e Michonne (ottima new entry anche nella serie TV) cartacei sono di tutt’altra carica emotiva e questo mi ha smontato la visione, dove il rapporto con lui si svolge in modo molto più “blando”… La figura di Tyreese al momento è sprecata, e anche le altre differenze con l’opera originale, come in occasione della prima stagione, mi hanno convinto poco. Hanno pure accoppato il mio cecchino preferito: (view spoiler)

@Silvia: Ti quoto su Carol, le son spuntati due attributi così °_°


message 20: by Silvia (last edited Aug 09, 2017 03:17PM) (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Finalmente il tuo commento sulla terza stagione! *-*
Sinceramente ricordo poco questo periodo nel fumetto, ora sono decisamente più avanti, ma posso confermarti che anche io Tyreese l'avevo trovato un po' sprecato nella serie TV (se non erro, migliora con il tempo). La figura del Governatore è stata stravolta - e questo è risaputo -, forse leggermente meno rispetto a Negan.
Non ricordo se è in questa stagione che il Governatore fa fuori uno dei miei personaggi preferiti, di cui ancora oggi sento la mancanza, ma ricordo precisamente la scena da spezzare il fiato.

Te l'avevo detto che Carol ti avrebbe sorpreso! *-*
Condoglianze per la tua perdita, sappi che capiterà altre volte. Dobbiamo essere forti!


message 21: by Pinkerton (new)

Pinkerton Eh lo so, vado un po’ a rilento, ma è perché cerco di portare avanti diverse cose :P
Tu a che stagione sei arrivata della serie TV?

Silvia wrote: "Non ricordo se è in questa stagione che il Governatore fa fuori uno dei miei personaggi preferiti, di cui ancora oggi sento la mancanza, ma ricordo precisamente la scena da spezzare il fiato."

Non ancora credo, a meno che tu non ti riferisca a (view spoiler)

Silvia wrote: "Condoglianze per la tua perdita, sappi che capiterà altre volte. Dobbiamo essere forti! "

Certo, siamo salottieri, abbiamo la scorza dura v_v


message 22: by Silvia (last edited Aug 11, 2017 08:01AM) (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Tranquillo, sono sempre felice di leggere le tue riflessioni sulle diverse stagioni e non c'è alcuna fretta :)
No, non si tratta di quello, perciò tieniti pronto!
Io sono in pari con la serie TV, sto aspettando con ansia l'ottava stagione e sono in pari anche con il fumetto (le uscite dell'edicola) :)


message 23: by Pinkerton (new)

Pinkerton Io ieri mi sono sparato tutto il secondo compenidum e oggi parto col terzo, pur trattandosi di riletture questo non le rende affatto meno avvincenti (e tra l'altro era da quando lessi i Testamenti di Preacher, tutti e 3 in 2 giorni, che non mi facevo un tour de force così ^^ sono passati anni...).
Poi col fumetto penso di mettermi in stand by, e ormai andare avanti di compendium.

Silvia wrote: "No, non si tratta di quello, perciò tieniti pronto!"

Adesso sono curioso...


message 24: by Pinkerton (new)

Pinkerton Il mese scorso ho letto i compendium 2 e 3, però ho visto solo la prima puntata della 4ª stagione ^^’ e le premesse non sono state delle migliori:

(view spoiler)


message 25: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Oddio, ho un attimo di blackout per quanto riguarda la quarta stagione! Ok, forse qualcosa mi sta tornando in mente...
(view spoiler)


message 26: by Ajeje (new)

Ajeje Brazov | 2698 comments Ciao!
The Walking dead di certo è partita come serie TV/fumetti tra le mie favorite, ma poi pian piano mi è sempre più risultata noiosa e ripetitiva.
Della serie TV, se non ricordo male, mi sono fermato alla 4° stagione, la 1° stagione di 6 puntate è la mia preferita, la 2° invece non mi è piaciuta per niente...
Della serie a fumetti invece mi sono fermato al 25° numero della serie da edicola.

Vi consiglio "Dead set" come serie TV sugli zombie :-D


message 27: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Ajeje wrote: "Ciao!
The Walking dead di certo è partita come serie TV/fumetti tra le mie favorite, ma poi pian piano mi è sempre più risultata noiosa e ripetitiva."

E' capitata la stessa cosa a molte persone, io per ora continuo a seguirla con molto interesse! Una curiosità: cosa ti ha stancato? In che cosa hai trovato ripetitività?
Lo chiedo perché il mio entusiasmo è sempre altissimo, soprattutto per la serie TV, e sono curiosa di capire il punto di vista di chi l'ha abbandonata :)


message 28: by Ajeje (new)

Ajeje Brazov | 2698 comments Silvia wrote: "Ajeje wrote: "Ciao!
The Walking dead di certo è partita come serie TV/fumetti tra le mie favorite, ma poi pian piano mi è sempre più risultata noiosa e ripetitiva."
E' capitata la stessa cosa a mol..."


Allora diciamo che a me non piacciono le serie che si dilungano troppo, è un mio problema, mi aveva annoiato anche Doctor Who, che è una delle mie serie TV preferite.
Invece nello specifico di The Walking Dead, dopo una prima stagione spettacolare, adrenalinica e soprattutto dove le argomentazioni erano molteplici, nelle altre stagioni (fino alla 4°) quello che ho trovato era una telenovela in salsa horror/zombie, però continuavo a vederla, perchè la curiosità c'era, però pian piano anche quella è andata via via scemando fino a che ho smesso di vederla...
Diciamo che sono più per le serie TV antologiche :-D


message 29: by Pinkerton (new)

Pinkerton Io sono alla 4a puntata della 4a stagione e devo ammettere che dopo lo scetticismo iniziale mi si è riacceso l'interesse. Grandissima Carol!!!

Il fumetto mi piace assai fino a tutta la questione Salvatori compresa. Dopo il balzo temporale in avanti invece mi sento meno convinto di prima ma è ancora presto per giudicare...


message 30: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
@Ajeje Capisco! Io invece sono una che abbandona le serie troppo prevedibili, ognuno ha il suo :)

@Pinkerton Cosa ti avevo detto su Carol? Aspetta e vedrai! Io con i fumetti non riesco a ricordare esattamente tutto, queste uscite bimestrali mi costringono a leggerli con il conta gocce >.<


message 31: by Pinkerton (new)

Pinkerton Silvia wrote: "queste uscite bimestrali mi costringono a leggerli con il conta gocce >.< "

Compendium is the way :P


message 32: by Silvia (last edited Sep 11, 2017 02:13PM) (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Pinkerton wrote: "Compendium is the way :P"
Purtroppo non ho abbastanza soldi per comprarli e nella mia biblioteca sono introvabili (alcuni in prestito, altri mai acquistati).


message 33: by Pinkerton (new)

Pinkerton Prestito interbibliotecario... what else?
:D


message 34: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Pinkerton wrote: "Prestito interbibliotecario... what else?
:D"
Sempre che i tempi non siano lunghissimi! Ci proverò ;)
(view spoiler)


message 35: by Pinkerton (new)

Pinkerton Silvia wrote: "Pinkerton wrote: "Prestito interbibliotecario... what else?
:D" Sempre che i tempi non siano lunghissimi! Ci proverò ;)
[spoilers removed]"


Mi sa che l'hai guardato tipo così :D




message 36: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Pinkerton wrote: "Mi sa che l'hai guardato tipo così :D"
Esattamente :D


message 37: by Pinkerton (new)

Pinkerton Ma dai, guarda un po’ chi si rivede:
(view spoiler)


message 38: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Come al solito, ho un vuoto di memoria...
Ti riferisci al fumetto o alla serie TV?


message 39: by Pinkerton (new)

Pinkerton Dovrei dirti di assumere più fosforo ma non lo farò… Non voglio essere l’unico smemorato del gruppo!

Mi riferisco alla prima metà della 4° stagione della serie TV ;)


message 40: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Grazie del consiglio, ma ti faccio volentieri compagnia :D
Voglio vedere la tua reazione quando succederà quel che succederà!


message 41: by Pinkerton (new)

Pinkerton Mi sa che adesso che sono a circa metà stagione t’ho capito!
Ti riferisci a…
(view spoiler)


message 42: by Silvia (last edited Oct 05, 2017 03:15PM) (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Sì, ma preparati ad un colpo basso, molto basso!

Random fact: ho scoperto pochi giorni fa che Steven Yeun (Glenn in TWD) sarà uno dei personaggi nel film Norwegian Wood, tratto dal romanzo di Haruki Murakami *-*


message 43: by Pinkerton (new)

Pinkerton Silvia wrote: "Random fact: ho scoperto pochi giorni fa che Steven Yeun (Glenn in TWD) sarà uno dei personaggi nel film Norwegian Wood, tratto dal romanzo di Haruki Murakami *-*"

Ottimo!


message 44: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
@Pinkerton So che arrivo tardi, ma hai visto che hanno pubblicato il libro sulla vita di Negan? *-*


message 45: by Pinkerton (new)

Pinkerton Silvia wrote: "@Pinkerton So che arrivo tardi, ma hai visto che hanno pubblicato il libro sulla vita di Negan? *-*"

Sì ho visto ma passo v_v già in passato ho avuto modo di testare i volumi della collana "The Walking Dead Speciale" per cui sono già usciti:
- La storia di Michonne
- La legge del Governatore
- La forza di Tyreese
- Piccole storie
Volumetti sottiletta dall'esiguo numero di pagine, come se non bastasse alcune delle quali già presenti sulla serie regolare per fare una sorta di collegamento. Morale della favola avevi solo una manciata di fogli in più... fichi, caratteristici e perfetti per gli amanti di TWD, ma a conti fatti una miseria di materiale aggiuntivo per quel prezzo. Con Negan hanno raddoppiato il numero di pagine (che comunque sono una settantina in tutto), messo una copertina rigida e quadruplicato il prezzo! Insomma troppo caro per troppo poco... magari è anche una bella storiella ma se la fanno pagare come l'oro.



P.S.
Però se prima o poi lo trovo in biblio una lettura gliela do ;)


message 46: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Anche io trovo che sia un prezzo eccessivo per quelle 72 pagine! Se lo troverò in biblioteca, lo leggerò con piacere, ma non lo comprerò :)


message 47: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Ieri pomeriggio ero in giro tra le bancarelle della fiera del libro di Bologna e i due volumi del compendium di The Walking Dead hanno attirato la mia attenzione. Sorvolando sul prezzo molto elevato, vale la pena averli?


message 48: by Pinkerton (new)

Pinkerton Dipende... se sei interessata al fumetto ma senza alcuna fretta ti dico di sì, in caso contrario no.
Proprio perché è bello corposo ci vuole diverso tempo prima che venga pubblicato, e poi messo assieme, sufficiente materiale per i volumi successivi. Con i primi andavano abbastanza spediti perché avevano tutti i numeri arretrati dall'inizio, ma ora che sono "in pari" ce ne vorrà di tempo. Quindi se vuoi "aggiornamenti in temo reale" sulla storia è meglio un altro formato, se invece ti interessa soltanto leggerla, non importa quando e nemmeno le lunghe pause fra un tomo e l'altro, il compendium mi sembra la soluzione ideale.
Ancora una cosa però, considera che difficilmente avrai mai l'opera completa di TWD, ma questo indipendentemente dal formato. Il progetto di Kirkman prevedeva di farne un titolo seriale "infinito", tipo Tex, Batman, ecc..., non una storia che prima o poi si concluda. Considera anche questo. Poi però che facciano effettivamente così o meno non te lo saprei dire, potrebbero sempre cambiare idea :P


message 49: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 605 comments Mod
Al momento sto collezionando il formato da edicola, che è bimestrale e la cosa non mi fa impazzire, perché è un tempo troppo lungo e spesso va a finire che mi perdo dei pezzi.
Essendo, da progetto, una serie infinita, penso che continuerò come sto facendo ora, anche perché se volessi ricominciare a leggerla da capo, potrei farlo tranquillamente.
Per il compendium vedrò in futuro, magari quando più o meno capirò quanto tempo faranno passare tra la pubblicazione di un volume e l'altro.
Per ora potrei cercare di recuperare i libri, per rendere più completo l'angolo TWD :)


message 50: by Pinkerton (new)

Pinkerton Sì, se già la stai facendo ti conviene continuare così :)

I libri non sono granché :( me ne mancano ancora 3 da leggere (di 6) ma poi ho intenzione di rivenderli.

Dopo il "salto temporale" avvenuto nel fumetto TWD mi è sceso parecchio...


« previous 1
back to top