So che ci sei So che ci sei discussion


6 views
INTENSO

Comments Showing 1-1 of 1 (1 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

Elena Ci sono libri che scegli di leggere , poi ci sono i libri che scelgono te . So che ci sei mi ha chiamato sin da subito a gran voce . Mi sono imbattuta per caso in alcuni estratti del libro che ha da subito attirato la mia attenzione . Quando finalmente è uscito l'ho letto in un giorno . Ho trovato tutto molto intenso , per nulla banale , le conversazioni dei protagonisti sono frizzanti per non parlare dei commenti sagaci del gruppo di amiche . Ho riso poi come una pazza quando ho conosciuto la famiglia di Gioia . Ho apprezzato molto il fatto che nonostante lui ( il protagonista ) sia ricco e potente il libro non abbia narrato la storia nel mondo di lui : rimanere su un scenario comune e concreto come quello di Gioia , una ragazza comune , ha reso la lettura più autentica . Niente giri in elicottero giusto una maserati che alla fine ci sta .
La scrittura è fluida e scorrevole , con un ritmo che non annoia arricchita di battute e similitudini divertenti . Mi è piaciuto anche come l'autrice ha descritto lo stato d'animo della protagonista , con poche semplici parole è riuscita a farmi sentire il tormento di Gioia , le sue paure , le sue emozioni davanti al sorriso illegale di lui , sentivo anche le farfalle allo stomaco e la gelosia saliva quando sentivo nominare l'argentina . Insomma una lettura intensa e travolgente che ti porta dentro la storia , vicino ai personaggi , seduta magari al tavolo dello Smile a parlare di Kelly con Gioia, Bea e le altre .
Ho scoperto una brava scrittrice Made in Italy che mi piace molto , attendo con ansia il seguito e qualsiasi altro lavoro ci presenterà Elisa Gioia . Lo straconsiglio a tutti .


back to top