Goodreads Italia discussion

59 views
Off-Topic > Una 'Morte Nera' open source su Kickstarter? Oltre 80 mila euro raccolti in poche ore

Comments Showing 1-7 of 7 (7 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) Di progetti strani su Kickstarter ne sono apparsi molti, ma una Morte Nera “open source” realizzata sulla base di un finanziamento di massa è qualcosa che non avevamo ancora visto. Sì proprio quella Morte Nera, o Death Star se siete dei pursti dello Star Wars in lingua originale. Il costo? 20 milioni di sterline, ma nella descrizione l’obbiettivo finale per assicurare il finanziamento completo supera i 500 quadrilioni di dollari. E in questo periodo di crisi globale non è affatto poco. Continua dopo la pausa.
Il progetto è apparso solo da poche ore ma la il numero dei finanziatori è già a quota 500, con oltre 80 mila euro raccolti sui 20 milioni del goal fissato tra 54 giorni. Una data che, calendario alla mano risulta per combinazione quella del primo aprile.
Un elaborato april fool pianificato e studiato con largo anticipo? Manovra pubblicitaria virale e occulta di Kickstarter o degli autori inglesi (gnut.co.uk)? Poteva essere una semplice manifestazione di un bisogno collettivo di sicurezza verso minacce esterne, ma purtroppo all’interno della descrizione dell’iniziativa gli autori ci rassicurano che ahimè, è solo “uno scherzo e non un progetto serioso”. Peccato.


Trovate il resto qui.


message 2: by Andrea (new)

Andrea (andreabata) | 54 comments Comunque con Kickstarter i soldi vengono effettivamente raccolti solo se si raggiunge la cifra prevista, altrimenti nessuno tira fuori una lira.


message 3: by Raffaella (new)

Raffaella (shirotsuki) Mah, io sono perplessa che ci sia effettivamente qualcuno disposto a metterci dei soldi. Tanti soldi.
Quando ho letto la petizione sul sito della Casa Bianca, mi sono fatta due risate. Ma addirittura qualcuno che propone di raccogliere fondi? E c'è gente che ce li mette pure?

Non arriveranno a quanto hanno chiesto, ma guardate che cifra ha raggiunto ad ogni modo. Mi piange il cuore a pensare a tutte le cose effettivamente utili che invece si potrebbero fare con tutti quei soldi .


⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) Arya wrote: "Mi piange il cuore a pensare a tutte le cose effettivamente utili che invece si potrebbero fare con tutti quei soldi . "

La Morte Nera è utile. Chi non vorrebbe avere un'arma di distuzione planetaria?


message 5: by Oneiric Moor (new)

Oneiric Moor | 145 comments Il bello di Star Wars è che ha contaminato l'immaginario di almeno tre generazioni, parecchi dentro la Casa Bianca avranno sognato d'essere un Jedi da bambini.

Ps. Mi prenoto come umile trooper


⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) Oneiric Moor wrote: "Il bello di Star Wars è che ha contaminato l'immaginario di almeno tre generazioni, parecchi dentro la Casa Bianca avranno sognato d'essere un Jedi da bambini.

Ps. Mi prenoto come umile trooper"


Ti straquoto.


message 7: by Oneiric Moor (new)

Oneiric Moor | 145 comments L'unico vero problema è che prima di costruire la stazione dovrebbero trovare un pianetucolo abitato da poter distruggere, altrimenti migliaia di cassintegrati in armatura bianca vagheranno sconsolati per le strade.


back to top