Mrstaedium > Mrstaedium's Quotes

Showing 1-4 of 4
sort by

  • #1
    Haruki Murakami
    “Qualche volta il destino assomiglia a una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso. Per evitarlo cambi l’andatura. E il vento cambia andatura, per seguirti meglio. Tu allora cambi di nuovo, e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo. Questo si ripete infinite volte, come una danza sinistra col dio della morte prima dell’alba. Perché quel vento non è qualcosa che è arrivato da lontano, indipendente da te. È qualcosa che hai dentro. Quel vento sei tu. Perciò l’unica cosa che puoi fare è entrarci, in quel vento, camminando dritto, e chiudendo forte gli occhi per non far entrare la sabbia. Attraversarlo, un passo dopo l’altro. Non troverai sole né luna, nessuna direzione, e forse nemmeno il tempo. Soltanto una sabbia bianca, finissima, come fosse fatta di ossa polverizzate, che danza in alto nel cielo. Devi immaginare questa tempesta di sabbia.”
    Haruki Murakami , Kafka on the Shore

  • #2
    Charles W. Chesnutt
    “Ho imparato a capire che né l’educazione né la cultura cambieranno mai il colore della mia pelle e che dovrò portarmi sempre dietro quello che nel mio paese è un marchio degradante. Se ci penso seriamente, non mi importa molto di questa vita. È l’animale dentro di me, non l’uomo, che vuole evitare la forca.”
    Charles W. Chesnutt , The Sheriff's Children

  • #3
    Charles W. Chesnutt
    “La vita? Che tipo di vita? Mi hai dato il tuo sangue, i tuoi lineamenti e mi hai dato una madre nera. Povera disgraziata! È morta sotto la frusta, perché aveva troppa dignità come donna per voler vendere l’anima. Mi hai dato uno spirito da bianco, poi hai fatto di me uno schiavo, e lo hai schiacciato.”
    Charles W. Chesnutt, The Sheriff's Children

  • #4
    Oriana Fallaci
    “L'amore da una parte sola non basta, Giò. Le tue sono fantasie da masochista. Non si regala l'anima a chi non è disposto a regalare la sua. Chi non fa regali, non apprezza i regali. Tu cerchi Iddio in terra, e sei disposta a qualsiasi menzogna pur di inventarlo. Ma Iddio non si inventa e neppure l'amore. L'amore è un dialogo, non un monologo.”
    Oriana Fallaci



Rss