L'inaspettata connessione tra la rucola e le scie chimiche
Mi hanno regalato un libro dove ci son raccolti degli scritti di Enrico Vaime. Il primo di questi scritti si chiama Quando la rucola non c'era, in cui dice che una volta la rucola non c'era. È vero.
Io c'ero, quando la rucola non c'era, e fino a dieci quindici anni fa non l'avevo mai neanche sentita nominare. Mi son detto sarà mica una pianta da laboratorio che l'han prodotta, che ne so, alla Bayer, alla fine degli anni ottanta per farci prendere delle malattie così poi dobbiamo comprare le loro medicine per curarci? Chi lo sa. Secondo me sì.
Wikipedia dice che la rucola è conosciuta fin dai tempi antichi. Adesso vado a correggere. Perché se dice che è conosciuta fin dai tempi antichi e io quando la rucola non c'era c'ero già vuol dire che io son più vecchio della rucola, e, scusatemi, non è un affronto mica da poco per un uomo che già ha i suoi problemi con l'affrontare il tempo che passa, l'incanutimento, la senescenza, quella roba lì.
Dice Wikipedia: Le foglie sono state scoperte in un paesino di Bologna a scopo culinario e apprezzate per il loro sapore deciso. Cosa vuol dire? Niente, non vuol dire niente, un paesino di Bologna. È qua che si capisce la svista di quelli della Bayer o magari della Menarini, o della Roche, o chi per loro. È un complotto, per farci credere che la rucola sia una roba che si trova in natura da millenni, e invece si son dimenticati questo pezzo di frase, Le foglie sono state scoperte in un paesino di Bologna a scopo culinario e apprezzate per il loro sapore deciso, che volendo, come frase, ci può dire molto, sulla scoperta, o meglio, l'invenzione della rucola. Bisogna investigare. Secondo me la rucola è coeva alle scie chimiche. È ovvio, le scie chimiche son fatte per controllarci, non c'è niente da dire, una volta non c'erano e adesso ci sono, son cose che si sanno anche se facciamo finta di non saperlo, non vogliamo ammetterlo neanche con noi stessi, ma è un complotto mondiale, le scie chimiche son fatte di metallo e come fanno a star su non lo so, ma d'altronde anche gli aerei son fatti di metallo e stanno su, che discorsi sono.


