#Expo2015 e i quattro elementi primordiali

ExpoStatale


Ieri, 17 gennaio, all’Università Statale di Milano, doveva tenersi una giornata di laboratori e un’assemblea nazionale contro Expo 2015, per confrontarsi sui tanti motivi di opposizione al Grande Evento Dannoso, Inutile e Imposto.

L’Università, però, ha deciso di dare a tutte quanti una bella lezione di libero pensiero e libertà d’espressione, chiudendo la sede di via Festa del Perdono per tre giorni consecutivi – da venerdì 16 a domenica 18 – e giustificando lo spostamento di esami, lezioni e colloqui con la “necessaria tutela della sicurezza di studenti, personale e docenti, a fronte della manifestazione nazionale autoproclamata da alcuni centri sociali e dall’area antagonista”.


Alla faccia di una simile risposta, almeno 500 persone si sono ritrovate in via Mascagni, 6 – spazio occupato per consentire all’iniziativa di svolgersi comunque.


Inizia ora la plenaria conclusiva dell’assemblea #noexpo a Milano pic.twitter.com/ubKoatJVx9


— Marco Neitzert (@marconeitzert) January 17, 2015



Anche WM2 doveva partecipare alla giornata No Expo, ma un imprevisto lo ha costretto a rientrare a Bologna nottetempo, subito dopo il reading 4NoExpo al SOS Fornace di Rho.

Come forma di partecipazione anticipata, in ritardo e a distanza, riportiamo qui sotto la registrazione (rough & live) dell’ultimo racconto/monologo dello spettacolo, quello dove proprio Expo prende la parola e grida la sua invidia nei confronti dei quattro elementi primordiali.

Buon ascolto.



Share

The post #Expo2015 e i quattro elementi primordiali appeared first on Giap.


flattr this!



 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on January 18, 2015 01:42
No comments have been added yet.


Wu Ming 4's Blog

Wu Ming 4
Wu Ming 4 isn't a Goodreads Author (yet), but they do have a blog, so here are some recent posts imported from their feed.
Follow Wu Ming 4's blog with rss.