Domande in cerca d'autore 4

Cosa faresti se per un attimo ti ritrovassi catapultato nella storia che hai creato? 

Resisteresti all'impulso di intervenire o modificare qualcosa?



L'ho confessato anche a Germano Dalcielo, che - per le DOMANDE IN CERCA D'AUTORE - ci ha posto questo interrogativo sul suo blog: la verità è che non credo proprio che mi piacerebbe trovarmi coinvolta in omicidi, minacce e misteri... Non mi piacerebbe sentirmi inseguita da qualcuno che vuol farmi la pelle, né dover assistere a qualche omicidio.



La verità è che non sono una 'ficcanaso cerca-guai' come la mia Nora Cooper. Gli intrighi mi affascinano e gli imprevedibili movimenti emotivi degli esseri umani attraggono la mia curiosità come una calamita. Ma più che agire, scrivo. E lascio alla mia Nora la parte più pericolosa.



Forse scrivo proprio per esorcizzare certe paure.

In fondo scrivere è una grande terapia. E lo è anche leggere.



Ma, se vi interessano la mia risposta e quelle dei miei colleghi autori, venite a dare un'occhiata sul blog di Germano Dalcielo.





E se foste curiosi sulle precedenti domande e volete andare a dare un'occhiata anche lì, eccole qua:

Qual è, secondo te, il personaggio più originale del tuo libro, quello che in qualche modo lo impreziosisce? Descrivilo.



Quale aspetto della tua storia ritieni sia particolare rispetto agli altri libri dello stesso genere?



Ricordi il momento preciso in cui è nata l'idea portante della tua storia? Raccontaci il come, il dove, il cosa o il perché.



Buona lettura e... Stay tuned! Il nuovo appuntamento a settembre sul blog di Giovanni Venturi.http://giuliabeyman.blogspot.com
 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on August 07, 2013 04:48
No comments have been added yet.