Gmail e Mail.app, creare una cartella al livello più alto

A volte l'accoppiata Gmail-Mail.app sa essere fenomenalmente irritante. Per esempio, se provate a creare una cartella (quelle che Mail chiama “mailbox” in modo del tutto ingannevole) al livello più alto, in modo che sia gerarchicamente appena sotto l'icona dello schedario nella barra laterale, Mail vi permette di farlo, ma poi non vi permette di trascinarla al suo posto. Grrr.



Soluzione: andare nelle impostazioni dell'account Gmail e creare un'etichetta il cui nome inizia con INBOX/ e prosegue con il nome che volete dare alla cartella. Per esempio, se la cartella di livello più alto che volete creare si chiama pippo, l'etichetta in Gmail deve chiamarsi INBOX/pippo.



Chiudendo e riavviando Mail.app, la nuova cartella compare magicamente al posto desiderato.Scritto da Paolo Attivissimo per il blog Il Disinformatico. Ripubblicabile liberamente se viene inclusa questa dicitura (dettagli). Sono ben accette le donazioni Paypal.

 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on August 02, 2012 00:23
No comments have been added yet.


Paolo Attivissimo's Blog

Paolo Attivissimo
Paolo Attivissimo isn't a Goodreads Author (yet), but they do have a blog, so here are some recent posts imported from their feed.
Follow Paolo Attivissimo's blog with rss.