Le scelte di Ophelia – audiolibro
Da qualche mese su amazon è possibile trasformare un ebook in un audiolibro, che viene reso disponibile, però, solo sul mercato americano; il testo viene letto da una voce virtuale, che si può scegliere fra alcune maschili e alcune femminili. Si può inoltre impostare una velocità di lettura diversa da quella di default e indicare la pronuncia di parole o frasi se quelle che viene proposta in automatico non risulta corretta; infine si possono aggiungere pause, di tre diverse lunghezze.
Inizialmente questo è stato possibile solo per testi in inglese e in spagnolo ma adesso si possono trasformare anche i testi in italiano, benché il mercato su cui vengono resi disponibili resti sempre solo quello USA. Se l’ebook è registrato con KDP, l’audiolibro può essere, oltre che acquistato, anche letto con una sorta di abbonamento (Audible, tipo kindle unlimited); le eventuali pagine lette in questo modo sono conteggiate insieme alle pagine KU.
Ho voluto fare una prova e ho perciò utilizzato la possibilità offerta per uno dei mei romanzi brevi, un rosa di ambentazione Regency: “Le scelte di Ophelia”.
Nella pagina dello store amazon dell’audiolibro viene specificato:
This title uses virtual voice narration
Virtual voice is computer-generated narration for audiobooks.

Sinossi
Rupert, ricco uomo d’affari dai trascorsi non troppo limpidi, è attratto da Ophelia, la giovane amante di un duca. Quando questi la lascia, Rupert si propone come suo successore, ma lei, indignata, lo rifiuta con decisione.
I pregiudizi reciproci li dividono, ma cosa accadrebbe se le circostanze inducessero Ophelia ad accettare di diventare l’amante di Rupert? La reciproca attrazione potrebbe trasformarsi in qualcosa di più?
Romanzo breve rosa di ambientazione regency
Historical romance
Enemies to lovers
Second chance
Autoconclusivo
