EMILY * il libro di carta

“Emily”, il mio nuovo romanzo di ambientazione regency è disponibile dal 9 giungo 2025 in formato ebook e anche in formato cartaceo. Solo su amazon.

Qui sotto l’incipit

Miss Emily Harrison guardò allontanarsi le poche persone intervenute al funerale. Era finito tutto, ogni traccia materiale dei suoi genitori era ormai sotto terra e lei era rimasta sola. Rabbrividì, era un’estate insolitamente fredda.

«Venite adesso» la sollecitò Mrs Otwortson, la moglie del pastore. Nonostante la corporatura imponente, la donna si mosse svelta. Emily la seguì senza parlare. Sarebbe stata ospite degli Otwortson, alla canonica, fino all’arrivo di uno sconosciuto zio che non aveva mai sentito nominare e che non era mai stato a trovare la sua famiglia. Aveva scoperto l’esistenza di questo fratellastro della madre proprio in quel frangente.

«Domani vi aiuterò a preparare le vostre cose, così quando giungerà Mr Davies sarete pronta» disse Mrs Otwortson camminando. «Siete proprio sicura di non aver mai sentito parlare di lui?»

Emily scosse il capo, mormorando un «no». Avrebbe voluto che la sua compagna rimanesse in silenzio, ma l’altra continuò a chiacchierare, forse cercava di distrarla.

Sinossi

Dopo la morte dei genitori, la diciannovenne Emily viene affidata alla tutela di uno zio che non ha mai incontrato prima. Nella tenuta, quasi in rovina, in cui questi la conduce, si trova a vivere praticamente da sola: lui è quasi sempre a Londra, dove frequenta persone poco raccomandabili, e la scarsa servitù la ignora.

Con il passare del tempo, Emily fa amicizia con il vecchio stalliere e inizia a provare un tenero sentimento per il giovane amministratore di un vicino.

Dopo alcuni mesi, però, lo zio decide di servirsi di lei come merce di scambio per pagare i debiti accumulati con il gioco d’azzardo…

Una storia rosa di ambientazione Regency.

Autoconclusivo

Slow burn

No spicy

Regency romance

 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on June 09, 2025 08:47
No comments have been added yet.