IL PRIMO LIBRO DI ANDREA BINDI
Salve a tutti!
Oggi ho il piacere di presentarvi il primo libro di Andrea Bindi, che ringrazio infinitamente per l’opportunità di parlare della sua opera, una raccolta di poesie pubblicata a luglio del 2024.

Andrea Bindi, classe 1983. Vigile del fuoco da oltre dieci anni. Ha vinto numerosi concorsi e premi letterari, per narrativa e poesia. In questo suo primo libro i linguaggi si fondono, dando vita ad un nuovo tipo di poesia.
In questo primo libro di Andrea Bindi i linguaggi si fondono, dando vita ad un nuovo tipo di poesia.
Una forma di poesia “paratattica” come è stata definita da qualcuno, una meta-narrativa che ha come oggetto la vita di ogni giorno. Il mondo del soccorso che l’autore conosce benissimo.
Il disagio sociale e l’abbandono.
Fino ad arrivare agli omaggi alla musica rock di Grignani o Bruce Springsteen e ai personaggi unici di una provincia italiana che non c’è più.
Un linguaggio nuovo, che riempie un vuoto, facile da comprendere e impossibile da dimenticare.
Edita Edizioni Helicon, con la copertina realizzata dalla pittrice Sarah Ledda e l’introduzione a cura di Simona Viciani, traduttrice ufficiale di Charles Bukowski, “Inquieto vivere” è il titolo dell’opera dedicata al collega Dario Perilli e a tutti i vigili del fuoco che hanno perso la vita.
Presto inizieranno le presentazioni e ci sarà il lancio nazionale, dal 9 agosto a campi di Norcia, e poi una serie di tappe in giro per l’Italia per tutto l’autunno.
Le mie più sentite congratulazioni ad Andrea per questo bellissimo traguardo, e un in bocca al lupo per il futuro!
“La poesia è come le barzellette. Se la devi spiegare non fa più ridere.” (Andrea Bindi)
Se vi interessa, potete acquistarlo direttamente al seguente link:
(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)
– / 5Grazie per aver votato!document.cookie.match(/(^| )post_vote_1870=av_\d+(;|$)/)&&document.getElementById("av-rating-box-1870").classList.add("av-review-submitted")L'articolo IL PRIMO LIBRO DI ANDREA BINDI proviene da Lego, Legimus.