L’intelligenza artificiale è una minaccia per i media e per il servizio pubblico radiotelevisivo? Ne parliamo stasera alle 18 a Bellinzona

Stasera (26 marzo) sarò all’auditorium di BancaStato a Bellinzona per partecipare a un dibattito pubblico sul tema dell’intelligenza artificiale, e in particolare della sua eventuale pericolosità per i media e per il servizio pubblico radiotelevisivo.

Sosterrò la posizione ‘pro’, ossia che l’IA sia soprattutto una minaccia per questo settore, insieme a Pierfranco Longo, presidente della Conferenza cantonale dei genitori e membro del Consiglio regionale Ssr.Corsi. 

A difendere la posizione ‘contro’ saranno presenti Reto Ceschi (responsabile del Dipartimento informazione alla Rsi) e Alessandro Trivilini (docente e ricercatore in ingegneria e sicurezza informatica alla Supsi).

L’appuntamento è organizzato nell’ambito della collaborazione fra Ssr, Corsi e La gioventù dibatte ed è aperto a tutti. Dopo il dibattito seguiranno le domande del pubblico e un aperitivo offerto al ristorante Prisma. Se vi interessa partecipare, è gradita l’iscrizione attraverso il sito gioventudibatte.ch.

La serata verrà videoregistrata e resa disponibile successivamente.

Se volete saperne di più:

Presentazione dell’evento e iscrizione presso il sito SSR CORSISpiegazione delle modalità del dibattitoPresentazione dell’evento sul sito della città di Bellinzona

Scritto da Paolo Attivissimo per il blog Il Disinformatico. Ripubblicabile liberamente se viene inclusa questa dicitura (dettagli). Sono ben accette le donazioni Paypal.
 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on March 25, 2024 19:57
No comments have been added yet.


Paolo Attivissimo's Blog

Paolo Attivissimo
Paolo Attivissimo isn't a Goodreads Author (yet), but they do have a blog, so here are some recent posts imported from their feed.
Follow Paolo Attivissimo's blog with rss.