BEYOND EVIL – SHIN NA-YEON

Voto: 9/10
In una piccola città della Corea del Sud viene ritrovato un cadavere.
Si tratta di una donna, abbandonata in mezzo a un campo. A trovarla sono degli agenti della sottostazione di polizia di Manyang, uno dei quali, Lee Dong-sik, riconosce immediatamente il modus operandi dell’assassino: 21 anni prima lo stesso uomo ha ucciso diverse donne, amputato le falangi delle sue vittime, e poi è scomparso.
A quel tempo Lee Dong-sik aveva appena vent’anni e, quando la sua gemella era scomparsa, era stato accusato lui stesso del crimine. Ora che è stato trovato un nuovo cadavere, la caccia può avere di nuovo inizio.
Ma un’altra ragazza scompare e le cose si fanno ancora più complicate: il giovane detective Han Joo-Won è appena stato trasferito alla loro stazione di polizia, e una carriera brillante sembra attenderlo, anche grazie a suo padre che sta per diventare il prossimo capo dell’Agenzia nazionale di polizia.
E così Han Joo-Won e Lee Dong-sik inizieranno a lavorare insieme per risolvere il mistero, e dovranno imparare a smettere di accusarsi a vicenda e a fidarsi l’uno dell’altro, perché dietro ogni piccola scoperta ci sarà un nuovo terribile segreto ad attenderli.
Una serie assolutamente fantastica! Ormai il mio amore per le serie tv coreane non ha più limiti, e con questo titolo i miei sentimenti non possono far altro che crescere.
Un thriller che tiene gli spettatori letteralmente col fiato sospeso, con i suoi mille segreti e le menzogne e le scoperte sconvolgenti e una storia semplicemente fantastica.
I primi 10 episodi sono praticamente perfetti: la storia inizia subito forte, e cresce d’intensità in maniera costante, la trama si fa sempre più contorta e le performance sono davvero perfette.
Shin Ha-kyun, l’attore che interpreta Lee Dong-sik, è incredibile, ha un’espressività così fluida ed impeccabile, riesce a passare dal possibile assassino al fratello dal cuore infranto in un battito di ciglia, ed è assolutamente spettacolare da vedere.
I personaggi sono fantastici, umani, tutti con i propri segreti e i rimpianti, ognuno con una colpa da espiare, sempre pronti a cercare il mostro che si nasconde nelle persone che li circondano, ma anche quello che si nasconde dentro di loro.
Gli ultimi 6 episodi sono forse un po’ troppo concentrati sugli intrighi politici, sulla corruzione e l’etica e il potere e i soldi. Davvero interessante da seguire, ma a mio parere non quanto la prima parte, e la divisione quasi netta fra le due parti va a discapito della seconda.
Mescolando un po’ di più gli elementi della caccia al serial killer con tutti i retroscena politici si poteva dare un senso di omogeneità alla serie.
Ma non mi sto davvero lamentando, lo giuro: ho riso, ho pianto, sono rimasta attaccata allo schermo per più di 16 ore, e ne è valsa assolutamente la pena per un’opera simile, che contiene una storia appassionante, interpretata in maniera magistrale, visivamente impeccabile e con una colonna sonora perfetta per ogni situazione.
Se siete interessati, potete vedere l’intera stagione su Netflix.
– / 5Grazie per aver votato!document.cookie.match(/(^| )post_vote_1355=av_\d+(;|$)/)&&document.getElementById("av-rating-box-1355").classList.add("av-review-submitted")L'articolo BEYOND EVIL – SHIN NA-YEON proviene da Lego, Legimus.