AND THEN THERE WERE NONE – CRAIG VIVEIROS

Voto: 8/10

Nell’agosto del 1939 otto sconosciuti vengono invitati dai misteriosi coniugi Owen, con varie motivazioni, a raggiungere una tenuta situata su Soldier Island.
Ognuno degli invitati, e i due domestici che li accolgono, viene incolpato di aver commesso un omicidio.
Così il passato dei protagonisti si mostra in tutto il suo orrore e la verità comincia a tornare a galla in maniera oscura e violenta. Gli invitati cominciano a morire, uno dopo l’altro, con le parole distorte di una vecchia filastrocca per bambini che risuona inquietante e premonitrice, e nessuna possibilità di salvezza.

In un mare freddo come l’acciaio, su di un’isola dura come la roccia, con un vento tagliente come un coltello…Ten little Indian boys went out to dine.

Ci ritroviamo così imprigionati, braccati, osservati.
L’atmosfera è soffocante, l’aria è densa, i colori così intensi da far male al cuore, la musica così ottenebrante da schiacciarci, insieme alle colpe, ai dubbi, all’impossibilità di fidarsi di chiunque.
La fotografia è così inglese da togliere il fiato, con i blu scuri e la pelle bianca come la porcellana; la regia è ricca, ci fa viaggiare tra i dettagli, ci fa perdere in quell’enorme villa terrificante.

Il cast si comporta nel migliore dei modi, facendo sentire lo spettatore uno dei convitati, uno dei condannati.
I personaggi ci vengono presentati poco per volta, una parola qui e un’immagine lì, fino a formare incredibili quadri umani.

La fedeltà all’opera originaria è quasi assoluta, le parole del romanzo prendono davvero vita di fronte ai nostri occhi in quest’ottima trasposizione, e anche chi conosce già il finale resta col fiato sospeso fino all’ultima inquadratura.

Ho deciso di aver bisogno di più Agatha nella mia vita.

…One little Indian boy left all alone; He went and hanged himself and then there were none.

Se siete interessati, potete ordinare il dvd direttamente al link qui sotto:

And then there were none

(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)

– / 5Grazie per aver votato!document.cookie.match(/(^| )post_vote_1203=av_\d+(;|$)/)&&document.getElementById("av-rating-box-1203").classList.add("av-review-submitted")

L'articolo AND THEN THERE WERE NONE – CRAIG VIVEIROS proviene da Lego, Legimus.

 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on April 23, 2023 00:12
No comments have been added yet.