I SETTE KILLER DELLO SHINKANSEN – ISAKA KOTARO
Voto: 7/10
Edito: Einaudi
Un treno ad alta velocità, una valigetta piena di soldi, un ragazzino la cui faccia d’angelo nasconde una mente da pericoloso psicopatico, un uomo in cerca di vendetta per il figlio all’ospedale, l’assassino più sfigato del mondo, due “gemelli” letali, un boss pericoloso e tanto altro. In questo viaggio pericoloso, non ci si può fidare di nessuno. I protagonisti si muovono in uno spazio ristretto, sfiorandosi ed evitandosi, come in una danza mortale e sanguinosa che ci tiene col fiato sospeso. Piano piano scopriamo la trama nascosta e i pezzi iniziano a combaciare fra loro, portando alla luce una trama non troppo complessa (e un po’ poco credibile).
Per la maggior parte del romanzo la scrittura è fluida, anche se in alcuni punti si perde un po’, rallenta, quasi si incaglia, trae forza da colpi di scena poco realistici. Il tono è parecchio divertente, cosa che non mi aspettavo affatto da questo romanzo, ma che a mio parere si bilancia bene con le parti più lente, dando una spinta in più alle parti più deboli.
In generale è un buon libro, una lettura piacevole e intrigante, e sicuramente un’opera migliore del film che ne è stato tratto.
Se siete interessati, potete acquistare il libro direttamente al link qui sotto:
I sette killer dello Shinkansen
(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)
– / 5Grazie per aver votato!document.cookie.match(/(^| )post_vote_1018=av_\d+(;|$)/)&&document.getElementById("av-rating-box-1018").classList.add("av-review-submitted")
L'articolo I SETTE KILLER DELLO SHINKANSEN – ISAKA KOTARO proviene da Lego, Legimus.