IL PIPISTRELLO – JO NESBØ

Voto: 6/10

Edito: Einaudi

L’ispettore Harry Hole della squadra criminale di Oslo è in missione a Sidney per investigare su un caso di omicidio. La vittima è una ragazza norvegese, e il suo assassinio è collegato ad una serie di altri casi verificatisi in Australia, le cui tracce, fra droga, stupri e violenza, puntano tutte ad un’unica persona. Piano piano, Harry si fa coinvolgere sempre più nelle indagini e nei rapporti con un collega, l’investigatore di origini aborigene Andrew Kensington, e una testimone, Birgitta, rischiando quasi di perdere di vista il quadro generale.


Questo è il primo romanzo della serie dedicata all’investigatore Harry Hole e, sinceramente, mi aspettavo di meglio. La storia è abbastanza interessante, così come i personaggi, e la strana ma avvincente ambientazione di un thriller nordico in Australia, ma comunque non è niente di nuovo. Sia le indagini che la caratterizzazione dei personaggi seguono una struttura classica. (Un altro detective alcolizzato, chi se lo sarebbe aspettato.)


La narrazione è piena di favole e leggende folkloristiche aborigene, storie davvero interessanti ma che, al tempo stesso, non sono davvero necessarie alla storia e a tratti sembrano rallentare troppo il ritmo della narrazione.
Questo è il primo libro di Nesbø che io abbia letto e, purtroppo, è stato un inizio un po’ deludente. Credo comunque che si meriti una seconda chance.

Se siete interessati, potete acquistare il libro direttamente al link qui sotto:

Il pipistrello

(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)

– / 5Grazie per aver votato!

document.cookie.match(/(^| )post_vote_1012=av_\d+(;|$)/)&&document.getElementById("av-rating-box-1012").classList.add("av-review-submitted")

L'articolo IL PIPISTRELLO – JO NESBØ proviene da Lego, Legimus.

 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on February 19, 2023 02:00
No comments have been added yet.