THE LAST OF US Part II

Voto: 9/10

Sviluppatore: Naughty Dog

Cinque anni dopo gli eventi del primo capitolo, torniamo ad affrontare gli infetti.

Ellie è cresciuta e il mondo non è ancora finito, la speranza di ottenere una cura è ormai sfumata ma l’umanità sopravvive, lottando e aggrappandosi tenacemente alla vita.

So che ormai tutti conoscono la storia di questo gioco, ma io odio gli spoiler con tutto il cuore, quindi dirò semplicemente: dopo un inizio tragico che ci spezza il cuore (e ci lascia un pochino scettici, ma va bene), seguiamo la nostra amata Ellie, accompagnata da Dina, per le strade di Jackson, Seattle, Salt Lake City ed infine Santa Barbara, in cerca di vendetta.
Dopo il primo capitolo, pensiamo ormai di conoscere bene Ellie, ma è una ragazza nuova quella che ci troviamo a seguire in questo secondo episodio: è cresciuta, ha vent’anni, è umana, con debolezze e imperfezioni, ma per questo ancora più vera.
Al tempo stesso, però, vestiamo anche i panni di un nuovo personaggio, Abby, in una dualità davvero interessante. Incontriamo Abby all’inizio del gioco, e non sappiamo praticamente nulla di lei, se non alcune informazioni sulle dinamiche all’interno del suo gruppo e sul fatto che stia cercando qualcosa, e qualcuno. Più la storia prosegue e più comprendiamo a fondo questa nuova sopravvissuta, arrivando a comprendere i suoi gesti, anche se non possiamo accettarli.

Combattere contro gli infetti non è una cosa nuova, e siamo ormai praticamente abituati ad uccidere quegli esseri decerebrati; è quando abbiamo a che fare con altri esseri umani che il gioco si fa più interessante, più emozionante, più terribile.
Ci ritroveremo a compiere azioni riprovevoli, a lottare con i denti e con le unghie per la sopravvivenza, a provare paura e uno straziante peso sul cuore.

La grafica e il gameplay sono eccezionali, e le emozioni da grande film del cinema si uniscono all’eccitazione da videogioco; la trama e il ritmo narrativo, la recitazione e la scrittura, una storia che si svolge tutta in una manciata di giorni, tutto serve a coinvolgerci e colpirci dove fa più male.

Un’esperienza immersiva e completa, che la HBO sta rispettando ed onorando magnificamente nella nuova serie tv basata sugli eventi del primo capitolo (per ora).

Se siete interessati, potete acquistare il videogioco direttamente al link qui sotto:

The last of us – Part 2

(In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)

– / 5Grazie per aver votato!

document.cookie.match(/(^| )post_vote_1003=av_\d+(;|$)/)&&document.getElementById("av-rating-box-1003").classList.add("av-review-submitted")

L'articolo THE LAST OF US Part II proviene da Lego, Legimus.

 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on February 22, 2023 04:00
No comments have been added yet.