Jabouna Line

Devo essere sincero: alle Medie ero l’incubo del mio prof di Educazione Musicale: mi incartavo con gli esercizi di solfeggio, consideravo il flauto dolce una stupida tortura più che uno strumento musicale, mi annoiavo a morte, quando il prof cercava di farmi entrare in testa la data di nascita di Rossini o l’elenco completo delle opere di Bach. Se vi aggiungete anche il fatto che sono stonato come un campanaccio, all’epoca nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato su un’eventuale mia passione per la Musica.





Eppure, la vita ha deciso altrimenti, conducendomi a lidi inaspettati. Anche se continuo a sbagliare con rigore scientifico tutte le note, la Musica e la Danza mi hanno insegnato tanto, su me stesso e sugli altri. Mi ha reso più curioso e più tollerante; mi ha dato la forza per combattere e di conoscere tanti amici e splendide persone.





Uno di questi è Sherif Fares: approfittando del suo ultimo progetto musicale, mi sono fatto raccontare qualcosa di lui, della sua sensibilità e visione del Mondo, imparando sempre qualcosa di nuovo





Ciao Sherif come stai? Cominciamo dalla domanda più banale in assoluto? Chi sei? Se ti dovessi presentare a un estraneo, quale sono le prime parole che ti verrebbero in mente?





Ciao fratello mio, beh d’istinto mi verrebbe da dirti che sono una persona qualunque…con una spiccata dose di curiosità, ma sapendo dove vuoi parare, ti rispondo così: sono un italiano con origine egiziana, oppure… Un mediterraneo, un po’ percussionista

 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on July 16, 2020 11:44
No comments have been added yet.


Alessio Brugnoli's Blog

Alessio Brugnoli
Alessio Brugnoli isn't a Goodreads Author (yet), but they do have a blog, so here are some recent posts imported from their feed.
Follow Alessio Brugnoli's blog with rss.