Tour Aurora Scalviati profiler del buio – le date di maggio: San Lazzaro di Savena, Ferrara, Certosa di Bologna
Sabato 18 maggio sono ospite di Aemilia Noir, il primo festival del Crime della via Emilia.
Il mio appuntamento è alle 18:15 presso Villa Serena Centro Malpensa (via Jussi 33, San Lazzaro di Savena), per una tavola rotonda insieme a Piera Carlomagno e Letizia Vicidomini, in cui parleremo di scrittura e dei nostri ultimi romanzi. Relatore e direttore creativo dell’evento, Fabio Mundadori.
In loco, sarà presente uno stand libreria a cura di Squilibrai.
Indovina chi viene a pranzo? Domenica 19 Maggio alle 12 potete incontrarmi… a “Pranzo con l’autore”! Al ristorante Il ciclone di Ferrara (via Saraceno n.36).
Un evento aperto a tutti, che unisce gli amanti del thriller, ma anche della convivialità, a base di buon cibo e chiacchiere. Il costo del pranzo è di 15 euro a persona, che comprende pizza, bibita, dessert e caffè.
Per informazioni e prenotazioni, mail: Cristian.volpato@libero.it Whatsapp: 329-4618250
#aPranzoConAuroraScalviati
Mercoledì 29 maggio, alle ore 21 sono ospite di “Bologna Noir – delitti e misteri in Certosa”. Un evento notturno unico nel suo genere.
Le statue della Certosa hanno assistito a veri crimini, ma il cimitero è stato anche teatro di storie di fantasia, tra conversazioni con fantasmi e voli di pipistrelli al chiar di luna. Tra le tappe del percorso notturno, tra arte, letteratura e mistero, incontreremo il Sepolcro Bisteghi – capolavoro di fine Ottocento dove è ambientata la prima scena di Osservatore oscuro, il mio ultimo thriller. E per un istante sarà come tuffarsi tra le pagine del libro e incontrarne i protagonisti.
A cura di Didasco. Ingresso € 10, due euro devoluti per la Certosa. Prenotazione obbligatoria 3481431230 (pom-sera). Ritrovo 30 minuti prima presso l’ingresso principale (cortile chiesa), via della Certosa 18. Tutti i possessori della Card Musei Metropolitani Bologna riceveranno un omaggio all’ingresso. In occasione dell’annuale “Settimana alla scoperta dei cimiteri europei” promossa dall’ASCE – Association of Significant Cemeteries in Europe.
Post correlati:
Gli eventi di novembre: Certosa di Bologna, Tresigallo, Gravellona Toce e Senigallia
Estate misteriosa: visite guidate notturne alla Certosa di Bologna con Osservatore oscuro
Osservatore oscuro: gli appuntamenti di giugno e luglio
Barbara Baraldi's Blog
- Barbara Baraldi's profile
- 161 followers
