Giovedì grasso con il Coro di Piazza Vittorio


 


Domani, Giovedì Grasso, finalmente si inaugura CarnevalEsquilino, con un evento ormai tradizionale: il concerto de Il Coro di Piazza Vittorio presso il Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi.


Tradizionale, non solo perché ormai si svolge da qualche annetto: su questo Giuseppe, il maestro Puopolo, è encomiabile, perché, in un rione in cui molti hanno l’illusione che con interventi spot si riescano a cambiare le cose, con l’impegno e la testardaggine di lavorare ogni giorno è riuscito a mettere su una realtà ben radicata nel territorio.


Tradizionale nel senso che rappresenta i valori, che, sin dall’inizio hanno rappresentato il modello ideale a cui, nonostante le contraddizioni del suo quotidiano, il nostro rione ha cercato di rappresentare: la gioia di vivere, il sorriso con cui si cerca di affrontare le difficoltà, la volontà di sognare nonostante tutto, l’amore per l’arte e per il bello, la curiosità di scoprire, dialogare e accogliere mondi e persone nuove.


E non c’è palcoscenico migliore di Fassi, per rendere testimonianza di tali valori. Per cui, lasciando la parola a Giuseppe, inaugurate il Carnevale


con un costume e un buon gelato in compagnia del Coro del Piccolo Coro di Piazza Vittorio!Il costume più “sferzante” sarà premiato con un adeguato riconoscimento! Possono partecipare adulti e bambini


Io spero di partecipare, ma, trascurando l’emergenza sanitaria che ha colpito la mia famiglia, domani trascorrerò il pomeriggio a prendere schiaffi da un cliente e sarà pure una cosa lunga… Quindi, divertitevi e godetevi il gelato anche per me !

 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on February 07, 2018 12:05
No comments have been added yet.


Alessio Brugnoli's Blog

Alessio Brugnoli
Alessio Brugnoli isn't a Goodreads Author (yet), but they do have a blog, so here are some recent posts imported from their feed.
Follow Alessio Brugnoli's blog with rss.