Un altro anno…

[image error]


Oggi è una giornata particolare per me… Non perché si è festeggiato il Capodanno Cinese a Piazza Vittorio, Li er Barista non aveva detto una balla, ma soltanto sbagliato giorno, evento tra l’altro riuscito assai bene, ma per i ricordi che vi associo.


E’ il giorno della morte di mia nonna, benchè l’anagrafe si ostini a sostenere che sia il 28, la persona da cui ho ereditato il mio amore per l’Esquilino. Ed è anche il giorno in cui se ne andato il mio amico Massimo.


Forse sono monotono, ma mi manca, con i suoi pregi e difetti. Anche se sono un credente con tanti dubbi, quanto mi piacerebbe che il suo Io potesse esistere oltre il ricordi di chi gli ha voluto bene: me lo immagino a spasso per strani panorami, con la macchina fotografica, oppure seduto a bere, con qualche altro mio conoscente, a spettegolare e prendermi benevolmente in giro per le scelte della mia vita.


E quanto vorrei, per una volta ancora, ascoltare i suoi consigli..


 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on January 29, 2017 08:27
No comments have been added yet.


Alessio Brugnoli's Blog

Alessio Brugnoli
Alessio Brugnoli isn't a Goodreads Author (yet), but they do have a blog, so here are some recent posts imported from their feed.
Follow Alessio Brugnoli's blog with rss.