Videobloggando

video-marketing


Come forse alcuni avranno notato, in questi giorni sto sperimentano il meccanismo dei vblog. Il motivo è molto banale: in questi mesi, per un accavallarsi di impegni lavorativi di ogni genere e risma, non ho avuto nè tempo, nè testa per scrivere post. l video mi permettono di ridurre sia la fatica, sia il tempo necessario per comunicare.


L’altro grande vantaggio che ho constato in questi giorni è nella flessibilità: posso fare vedere i luoghi in cui ambiento le mie storie, associandoli alle mie riflessioni.


Inoltre, i video mi costringono a rimettermi in discussione: mi costringono ad essere sintetico, cosa complicata per un logorroico come me, e a vincere la mia naturale timidezza.


Quindi è tutto oro ciò che luccica ? Direi di noi: la necessità di essere veloci e stringati, va scapito della complessità e della pluralità dell’analisi, tipica della scrittura. Per cui, per quanto possibile, cercherò di alternare le due modalità di comunicazione


P.S. Su Solaria si parla di Lithica. Colgo l’occasione di ringraziare Giampietro Stocco per l’attenzione


 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on August 31, 2016 05:28
No comments have been added yet.


Alessio Brugnoli's Blog

Alessio Brugnoli
Alessio Brugnoli isn't a Goodreads Author (yet), but they do have a blog, so here are some recent posts imported from their feed.
Follow Alessio Brugnoli's blog with rss.