Goodreads Italia discussion
This topic is about
Ubik
Gruppi di Lettura
>
GdL Narrativa Febbraio 2012: Ubik di Philip K. Dick - Commenti e discussione
date
newest »
newest »
Giulia wrote: "Uh che bello, l'ho letto solo un paio di mesi fa..."Vae wrote: "Uno dei libri più belli che abbia mai letto!"
Wow... dopo questi commenti, presumo sarà un lettura "gustosa"!:)
Kua wrote: "Questo mese in lettura abbiamo Ubik di Philip K. Dick
proposto da Data79.Accorrete numerosi :)"
Lo avevo dimenticato...sono stato via per un po', ed e' gia' febbraio. Domani lo compro e sono dei vostri :)
Kua wrote: "Vai che ti aspettiamo! ;)"Grazie ;) Appena uscito da Borri Books. Pare che lo scaffale Dickiano sia stato saccheggiato(merito del GDL?). Riproverò altrove, stasera.
Anche io non ho mai letto niente di Dick ma dai commenti promette bene, ho trovato l'ebook e lo inizio subito :)
Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo gruppo e già sono stata presa dalla smania di comprare tremila libri!! Torno serena e, considerando che sto finendo l'ultimo di Gaardner, comprerò solo questo (per oggi) e mi unirò a voi in questo gruppo di lettura fantastico!! A presto!
Rossella wrote: "... e mi unirò a voi in questo gruppo di lettura fantastico!! A presto! "Ciao Rossella, benvenuta nel gruppo!
Kibisis wrote: "Dopo
, il migliore tra i Dick che ho letto. Ma sono ancora a pag 80. Let's go!":)
Ieri sera ho iniziato leggerlo, ma dopo venti minuti che ero sulla stessa pagina ho capito che dovevo passare ad altro. Non so, forse non è il mio genere o forse non ero dello stato d'animo giusto. Insomma questo mio primo tentativo di leggere Philip K. Dick è fallito miseramente, sigh...magari ci riprovo in un altro momento, chissà...
Io invece l'ho finito e devo dire che mi è proprio piaciuto :) Ma prima di fare commenti, aspetto che anche gli altri abbiamo terminato la lettura.
L'ho appena finito...mi è piaciuto molto. Ho trovato la prima parte un po' noiosa...ma è solo la preparazione iniziale, poi tutto diventa più chiaro (almeno rispetto all'inizio) e interessante...ho divorato la seconda metà del libro.
Bene, penso che siamo arrivati quasi tutti a fine lettura (chi manca ancora?). Come già detto sopra, è stato un libro che mi è piaciuto molto. Per essere il primo di Philip K. Dick devo dire che è stata proprio una bella scoperta (grazie Data79!). (view spoiler)
Anche per me primo libro di Dick e non sono un'esperta del genere, mi e' piaciuto molto, e' stata una lettura travolgente dall'inizio alla fine con i suoi diversi scenari e il continuo mettere in discussione tutto e tutti. Grazie per l'ottimo consiglio :)
Ho letto alcuni romanzi di Dick, e questo è senz'altro tra i migliori due ( l'altro a mio avviso è Deus Irae scritto in collaborazione con Roger Zelazny e tradotto da Simona Fefè). Il tema trattato in Ubik è abbastanza complesso e la traduzione (di Paolo Prezzavento) non ha reso la lettura difficoltosa. Tempo fuor di sesto, per esempio(tradotto invece da Anna Martini), pur avendo una struttura più semplice ed una storia comunque interessante (dalla quale credo che il film Truman Show abbia attinto non poco e "aggratis") non si è rivelato all'altezza dei primi due. Che una differenza così grande sia da attribuire unicamente alla traduzione?!?.Un elenco completo di tutte le pubblicazioni Dick con relativi traduttori lo trovate qui
Giulia wrote: "Lancio un piccolo spunto per la discussione. Avevo trovato una frase di Santayana molto vicina alla tematica di questo libro. Spero vi piaccia:“L’esser sani non è che pazzia tesa al buon uso, la ..."
yes !
Giulia wrote: "Io l'ho letto un pò di mesi fa e, come per Kua, è stato il mio primo Dick. Nei commenti sopra ho letto che la prima parte è risultata un po' lenta per la maggior parte di voi. Devo dire che non ho ..."Nomination a G.G. Ashwood per il peggior vestito ;)
(Copro, anche se in realtà non dico quasi nulla su "La svastica sul sole", ma chi non vuole proprio sapere niente di niente sul libro non legga)
(view spoiler)
"La grande spia" non lo conoscevo, grazie del suggerimento.
(view spoiler)
"La grande spia" non lo conoscevo, grazie del suggerimento.
Ho letto con interesse le vostre opinioni sugli altri libri di Dick...Ubik è stato il suo primo libro che ho letto ma sicuramente non sarà l'ultimo.Grazie per i suggerimenti e le recensioni.
Books mentioned in this topic
Deus Irae (other topics)Deus Irae (other topics)
Deus Irae (other topics)
Ubik (other topics)
Ubik (other topics)
Authors mentioned in this topic
Paolo Prezzavento (other topics)Roger Zelazny (other topics)
Anna Martini (other topics)
Simona Fefè (other topics)







Accorrete numerosi :)