Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion
La Sfida dei desideri
>
Gdl Luglio Ti ricordi di Sarah Leroy? di Marie Vareille
date
newest »
newest »
message 1:
by
Elvira
(new)
Jul 04, 2025 03:32PM
Ok
reply
|
flag
Un commento di fine lettura Ti ricordi di Sarah Leroy? di Marie Vareille
Pag 278
H 8:01
Un libro che narra la storia facendo parlare i personaggi nel presente e nel passato.
Dopo un po' di incertezze, sono entrata nella storia che mi ha molto incuriosita.
Una donna che 'lotta' per la giustizia a modo suo.
Qualche esagerazione, però molto piacevole.
4,5⭐️
6.7.2025
Check out this book on Goodreads: Ti ricordi di Sarah Leroy? https://www.goodreads.com/book/show/2...
Per me è stata un ascolto estremamente piacevole, finito in due giorni, ma se avessi avuto tempo lo avrei ascoltato tutto di seguito. Un romanzo completo, nel quale il tema centrale è l'amicizia femminile in tutte le sue sfaccettature, dall'infanzia all'età adulta. Si scava molto anche nei rapporti umani, in un continuo flashback negli anni 90/2000, periodo nel quale anche io sono stata adolescente e a cui sono particolarmente affezionata. Un mystery che è sicuramente molto di più di un romanzo di genere! Consigliatissimo!
è piaciuto molto anche a me. A volte mi è sembrato ci fosse qualche problema di punti di vista, ma in generale l'ho trovato scorrevole e appassionante e leggerei volentieri qualcos'altro di questa scrittrice" Ho trovato bellissima l'amicizia di Angelique e Sarah e mi sono piaciuti molto anche i personaggi delle altre ragazze (compresa Lilou!)Poco credibile invece il personaggio di Iris, la cui malvagità supera addirittura quella del figlio
Anch'io l'ho trovato un ascolto piacevole, come a voi anche a me ha colpito la forte amicizia tra Angelique e Sarah. Lilou a volte l'avrei menata 😁ma il personaggio è quello di un adolescente e poi ha dimostrato sagacia. Ho però trovato inverosimili un pò di cosette: (view spoiler)
Commento positivo anche da parte mia: bella storia di amicizia e sorellanza, di adolescenti capaci, idealiste e caparbie, di non detti, reticenze e opportunismi degli adulti. Pagina dopo pagina l'autrice guida chi legge ( o ascolta) verso la soluzione del caso.
Piacevole anche la voce narrante

