BookTok Italia discussion

31 views
Discussioni generiche > *Attenzione Spoiler* Teorie su Jacks ( Caraval e C'era una volta un cuore spezzato)

Comments Showing 1-1 of 1 (1 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

EruInBookland✨️ | 3 comments Ciao a tutti, ho da poco terminato la lettura di tutte e due le trilogie della Garber. Di conseguenza, volevo aprire questa discussione per parlare di alcune questioni rimaste in sospeso o non del tutto chiarite dall' autrice (Anche perché non ci dormo la notte da quanto ci penso🤣).

1) La mela viola: In Legend vediamo Donatella stare molto male fisicamente per il bacio maledetto di Jacks, quindi sicuramente lei ha rischiato la morte e non è il vero amore di Jacks. Quando Tella svelerà l' accaduto a Dante guarda caso lui le dirà che troverà un modo per sistemare le cose... e per una "strana" coincedenza nel capitolo successivo Donatella farà battere il cuore a Jacks. In quella scena Jacks stava addentando una mela viola ( nella saga spin off sappiamo che esiste un filtro d'amore di diversi colori .... il colore viola indicava l' amore possessivo).... secondo me la mela in qualche modo era stata avvelenata da Dante per cambiare le sorti di Donatella. Anche perché prima di quella scena tutte le mele mangiate da Jacks erano bianche. Di conseguenza, credo che Dante sia riuscito a manipolare la maledizione. Secondo voi?

2) I colori delle mele: In generale sappiamo che Jacks mangia le mele ogni volta che ha voglia di baciare una persona. Lui, essendo originario dal Nord e seguendo le descrizioni della Garber, credo mangi solo mele del Nord bruciate dai draghi ( che come scrive la Garber : hanno il sapore del vero amore).... inoltre Jacks ha il potere di comandare le emozioni delle persone come Rossella. Quindi immagino che i colori delle mele di Jacks funzionino un po' come i colori che associa Rossella alle emozioni e quando le mangia sente il sapore del vero amore desiderato.

Cosa ne pensate? comunque cercare queste teorie mi ha divertito tantissimo. Mi piacerebbe leggere anche le vostre 😆


back to top