Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

Open
This topic is about Open
12 views
La Sfida dei desideri > Gdl Maggio: Open, di Andre Agassi

Comments Showing 1-7 of 7 (7 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

Lovely Andy | 1408 comments eccoci sul gong con il Gdl di Open!
Maurisia, chissà se ce la farai, io credo in te!


Lovely Andy | 1408 comments Per me è un libro sempre stupendo, e devo dire che al tempo non credevo. Quando il tennis non mi piaceva, quando agassi sì, me lo ricordo, ma in fondo chi è.
Poi sarà la penna del premio pulitzer che ci sta dietro, sarà la sua storia fatta di incredibili idiosincrasie, saranno i suoi match che andavano e venivano, scostanti, arrabbiati, delusi, però ogni volta che lo leggo (e siamo alla terza) mi trascina come non mai.


Maurisia | 1953 comments Ci sono riuscita e in tempo per fine mese, solo che non avevo ancora avuto tempo per collegarmi (Fine settimana impegnativo).
Comunque devo dire che mi è piaciuto, la scrittura l'ho trovata abbastanza scorrevole e da ex adolescente ed ex giocatrice di tennis che sognava di andare a Wimbledon e lo ammirava mi ha sconvolto sapere che un giocatore del suo livello odiava così tanto il tennis, non avrei mai pensato ero convinta che la sua vita fosse stata molto più semplice, anche il rapporto con il padre pensavo fosse diverso.


Lovely Andy | 1408 comments il rapporto con il padre è pazzesco. la scena in cui lui da bambino lo vede prendere a pugni l'autista? e quando si appende per il collo per farselo scrocchiare?

e quando poi vince il grande Slam, il padre non riesce a dire niente al telefono... pazzesco davvero.

trova la sua intervista a fabio fazio di qualche anno fa (ormai), c'è un epilogo col padre che ti piacerà tantissimo :)


Maurisia | 1953 comments Si veramente in particolare la scena di quando lo vede prendere a pugni l'autista, mi ha fatto venire la pelle d'oca. domani mi cerco l'intervista, intanto grazie del consiglio e felice di averlo letto. Sono partita un pò titubante, avevo paura che mi annoiasse, invece assolutamente no.


Lovely Andy | 1408 comments oh, mi fa molto piacere! sono tante pagine ma scorrono lisce liscissime :)


Maurisia | 1953 comments Si si legge velocemente, non te ne rendi conto delle pagine che velocemente giri e in un attimo sei già alla fine.


back to top