Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

This topic is about
Amore, cucina e curry
La Sfida dei desideri
>
GdL febbraio 2024 Amore, cucina e curry
date
newest »


Un libro che inizialmente per come raccontava e per QUELLO che raccontava, credevo volesse andare a parare da tutt'altra parte che non una semplice conquista della terza stella.
Abbastanza appassionante la descriione della sua vita a Mumbai; abbastanza divertente la competizione tra Madame Mallory e Papa;
del tutto inverosimile (view spoiler) oltre al fatto che ho notato un buco nella narrazione poiché essendo questa dalla soggettiva del protagonista, questi non poteva sapere sui moti dell'animo in chiesa di Madame Mallory.
Mi ha dato l'idea di un libro che volesse cavalcare la moda e i tempi dell'interesse gastronomico degli ultimi anni, infarcendolo di tante cose buttate in pentola (passatemi il paragone) poco o mal sviluppate.
L'unica cosa che salvo sono le bellissime descrizioni sui cibi e sui piatti cucinati, è stata dura decidersi di rimettersi a dieta!!!
Come ho già commentato, il romanzo non mi ha soddisfatto granché. Aspetto però altri commenti. Chissà che non lo guardi sotto qualche altro punto di vista.
Intanto riporto il mio commento.
Il libro mi è piaciuto poco. L'inizio era abbastanza interessante, ma poi la storia si spegne e alla fine risulta piuttosto scontato e scialbo.
(view spoiler)[
Il libro racconta di un giovane indiano, ma di religione musulmana, che è costretto a fuggire dall'India con la sua famiglia. Essendo una famiglia di ristoratori, provano ad intraprendere lo stesso lavoro anche nei vari paesi in cui si recano. Ma è il giovane Hassan che ha il talento per la cucina e che riuscirà a diventare uno chef di successo. (hide spoiler)] La storia ha potenziale, ma a me è sembrato piuttosto sprecato.