Goodreads Librarians Group discussion
[Closed] Added Books/Editions
>
ADD TERRE DI (NON) CONFINE
date
newest »


Alternatively, if you have the book, we can use a scan/photo of your copy for the cover and/or the page with the publication information (you can upload a scan/photo of your own to the "more photos..." section of your profile (https://www.goodreads.com/photo/new), then copy the link here and a librarian can add it.)

This thread is now closed.


Azienda Agricola Roeno
*ISBN (or ASIN):
9788896930380
*Publisher:
Roeno
*Format:
Paperback/softcover
*Page count:
113 pages
*Description:
“A papà Rolando e a tutti i Fugatti delle generazioni passate. Grazie per averci tramandato un senso della vita dove non esistono scorciatoie e i pasti, così come i risultati, si guadagnano innanzitutto attraverso il lavoro e i sacrifici.”
La scelta del titolo – Terre di (non) confine – per questo piccolo libro, racchiude in massima sintesi l’espressione del racconto.
Terre e confini, parole ricche di fascino e rimandi, contaminazioni culturali e intrecci di vite, rappresentano infatti la cifra profonda della narrazione della nostra famiglia.
Giunti a questo punto del percorso umano e professionale sentivamo il bisogno, prima di perdere le memorie nei ricoli dell’oblio, di fermare i ricordi e provare a riavvolgere il nastro ripercorrendo le tappe salienti della nostra semplice storia, una storia non troppo diversa da tante altre, ma in grado di testimoniare alcuni passaggi che, tramandati e sviluppati nel corso del tempo, contribuiscono alla costruzione delle tradizioni, cioè quella somma di valori e saperi che cementano e collegano diverse generazioni. Essere nati e vivere in terre di confine rappresenta in fondo un modo di essere e di sentire che ti accompagna per tutta la vita. Le diverse culture, così come i differenti dialetti che si intersecano nel quotidiano, ti proiettano in una dimensione multipla, dove le sollecitazioni sono costanti e variabili, così come i venti che attraversano il cielo delle terre di confine. Siamo profondamente legati a queste valli aspre e dure, ricche di colori e sfumature uniche, dove anche la natura ha dovuto lottare più che in altre aree per disegnare il paesaggio che oggi conosciamo.Pensiamo dunque che il carattere delle persone assomigli in linea diretta con l’ambiente di cui si circonda ed è in questo che ci riconosciamo giorno dopo giorno.
COVER NOT FOUND