Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

Crying in H Mart
This topic is about Crying in H Mart
20 views
La Sfida dei desideri > GDL gennaio - Crying in H Mart

Comments Showing 1-3 of 3 (3 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

Silvia (soltantoparolealvento) | 504 comments

Con struggente umorismo, Michelle Zauner racconta la propria esistenza a partire dall’infanzia, quando era una delle pochissime bambine di origine asiatica nella sua scuola di Eugene, in Oregon, e doveva soddisfare le aspettative di una madre esigentissima, fino alla sofferta adolescenza; e poi le estati passate nel minuscolo appartamento della nonna a Seul, dove, davanti ai piatti tipici della cucina coreana, il suo legame con la madre si fa sempre più forte. Michelle cresce, si trasferisce sulla East Coast per frequentare il college, inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica e conosce l’uomo che diventerà suo marito. Sta costruendo la vita che vuole vivere, le radici coreane sembrano sempre più distanti. Fino a quando, a venticinque anni, la notizia che sua madre ha un cancro in fase terminale la spinge ad andare in cerca della propria identità culturale. E a riscattare il patrimonio di sapori, profumi, linguaggi e tradizioni che la donna le ha donato. Schietta e poetica, la voce di Michelle Zauner risuona luminosa sulla pagina come sul palco. Ricco di aneddoti personali e di foto di famiglia, Crying in H Mart è un libro da leggere, rileggere, amare e condividere.


Klela | 2707 comments Mi ha colpito e toccato per la storia di relazione con la madre e la sua cultura. Commovente.
Il cibo come strumento di trasmissione di identità culturale e di amore. Verissimo.


Silvia (soltantoparolealvento) | 504 comments Klela wrote: "Mi ha colpito e toccato per la storia di relazione con la madre e la sua cultura. Commovente.
Il cibo come strumento di trasmissione di identità culturale e di amore. Verissimo."


Sono completamente d'accordo ho faticato parecchio durante la lettura a partire da (view spoiler). Ma la forza di Michelle e la passione per la cultura e la cucina mi ha fatto divorare gli ultimi capitoli


back to top