After I Do è un romanzo che racconta la storia tra Lauren e Ryan e come, ormai divorati dalla quotidianità e i continuo scontri, il loro matrimonio sia ormai al capolinea, decidendo così di separarsi per un periodo, non rinunciando a nuove esperienze. Ed è proprio attraverso un’attenzione mancata, le incomprensioni, la passione ormai scemata, il non prendersi più l’uno cura dell’altro, la voglia ormai persa di impegnarsi che capiamo cosa li spinge ad allontanarsi: il dubbio che non ci sia più l’amore. Raccontato dal POV di Lauren, è facile percepire le paure e la tristezza conseguenti la separazione, alimentate anche dalla paura del giudizio dei suoi familiari, ma vediamo come a poco a poco, nel corso del libro, è la stessa Lauren a capire e ad accettare la realtà della sua condizione, concedendosi di riscoprire nuove emozioni e comprendere meglio quelle vecchie. Commovente al punto giusto e con il suo stile semplice ma d’impatto, After I Do, ti apre gli occhi ad una realtà ben diversa dalla solita dove per stare insieme basta soltanto l’amore. Ti insegna che si può essere felici pur stando da soli e che qualunque cosa accada ci sarà sempre un modo per riprendersi, che il sole sorgerà sempre comunque.
Ed è proprio attraverso un’attenzione mancata, le incomprensioni, la passione ormai scemata, il non prendersi più l’uno cura dell’altro, la voglia ormai persa di impegnarsi che capiamo cosa li spinge ad allontanarsi: il dubbio che non ci sia più l’amore.
Raccontato dal POV di Lauren, è facile percepire le paure e la tristezza conseguenti la separazione, alimentate anche dalla paura del giudizio dei suoi familiari, ma vediamo come a poco a poco, nel corso del libro, è la stessa Lauren a capire e ad accettare la realtà della sua condizione, concedendosi di riscoprire nuove emozioni e comprendere meglio quelle vecchie.
Commovente al punto giusto e con il suo stile semplice ma d’impatto, After I Do, ti apre gli occhi ad una realtà ben diversa dalla solita dove per stare insieme basta soltanto l’amore. Ti insegna che si può essere felici pur stando da soli e che qualunque cosa accada ci sarà sempre un modo per riprendersi, che il sole sorgerà sempre comunque.
Il mio voto è: 4 ⭐️
E tu cosa ne pensi? Fammelo sapere!