Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

11 views
La Sfida dei desideri > Gdl Ottobre: Un certo Paul Darrigrand

Comments Showing 1-6 of 6 (6 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

message 1: by Klela (new)

Klela | 2695 comments Un certo Paul Darrigrand di Philippe Besson


message 2: by Kiarup (new)

Kiarup | 1969 comments Penso di iniziarlo tra stasera e domani!


message 3: by Klela (new)

Klela | 2695 comments Io l'ho finito in brevissimo tempo e mi ha molto incuriosita questa sorta di autobiografia. Non conoscevo l'autore, ho apprezzato la scrittura e credo che leggerò volentieri altro di suo.

Mi è piaciuto come ha raccontato emozioni e passioni intense con delicatezza ed eleganza ma non per questo con meno profondità.


message 4: by Klela (new)

Klela | 2695 comments Ciao Kiarup, sei riuscita a leggerlo?


message 5: by Kiarup (last edited Oct 30, 2022 02:35PM) (new)

Kiarup | 1969 comments Sì! Finito stamattina.
Mi ha abbastanza sorpreso perché non mi aspettavo tutta quella parte (view spoiler) , del resto non conoscevo l'autore e non sapevo nulla della sua vita. Sarei curiosa di sapere che fine ha fatto il vero Paul Darrigrand, se lo sarà letto il libro dedicato a lui? Si sarà palesato a un firmacopie?
Non ho apprezzato troppo lo stile, infatti credevo di leggerlo più rapidamente, ma sono comunque abbastanza curiosa di leggere altro scritto dall'autore perché quando raccontava cose sulle altre sue opere è riuscito a incuriosirmi!


message 6: by Mickdemaria (new)

Mickdemaria | 1331 comments Letto anche io, devo confessare senza grande piacere. Lo stile vagamente ottocentesco è stato il primo ostacolo, il poco interesse verso i dilemmi amorosi del protagonista il secondo.
La prosa intima, a tratti epistolare, tratta con una patina di profondità temi tutto sommato banali. Fortunatamente c'è la guerra, forse la vera protagonista che arriva a sparigliare le carte e a gettare una luce più interessante su una storia un po' qualunque.
Oggi come oggi probabilmente non leggerei un altro libro di Besson...


back to top