BookTok Italia discussion

70 views
Discussioni generiche > E se vi chiedessi degli spoiler sulla seconda trilogia di Shatter Me? Non ho la voglia di leggerla ma sono curiosa

Comments Showing 1-5 of 5 (5 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

message 1: by Miss (new)

Miss ._.  Giulia (missgiuliapantanetti) | 64 comments Ho letto la 1 trilogia anni fa, all'epoca mi era piaciuta molto ma nel mentre sono cambiata parecchio e già so che non mi prenderebbe più come una volta. All'uscita di Restore Me (avvenuta anni fa in inglese) provai a leggerlo più volte, ma l'ho sempre abbandonato subito.
Inoltre più persone mi hanno detto che la 2 trilogia non merita, che la trama non ha senso e certi personaggi regrediscono. Poi mi sono già fatta un paio di spoiler e ciò che ho scoperto non mi piace.
Quindi sono qui per chiedervi: di cosa parla la 2 trilogia? Voglio dettagli succulenti


message 2: by Giulia (new)

Giulia | 10 comments la prima trilogia mi è piaciuta un casino,sono rimasta incollata alle pagine da l'inizio fino alla fine. Per quanto riguarda la seconda trilogia sto al primo libro cioè restore me. Nonostante ciò già mi sta prendendo perché ci sono un mucchio colpi di scena,cose che ti fanno più capire l'housebulding e oltrettutto è fondamentale questa trilogia perché la scrittrice ha aggiunto molti particolari tralasciati


message 3: by elisa (new)

elisa (elimarche) | 23 comments A me la seconda trilogia è piaciuta molto più della prima. L'unico "ostacolo" (nel senso che forse è il libro più noiosetto è restore me). Si vede che l'autrice lha scritto molto tempo dopo la prima e che ha aggiunto molti più dettagli. Si scoprono più cose sui passati dei personaggi (alcuni si conoscevano infatti già da bambini) e vengono dette anche più cose riguardanti il mondo in cui si trovano. Io te la consiglio, poi se vuoi proprio degli spoiler veri e propri posso scriverti in privato :)


message 4: by Miss (new)

Miss ._.  Giulia (missgiuliapantanetti) | 64 comments Io ho scoperto proprio questa cosa dei personaggi che già si conoscevano e del passato di Juliette e non mi piace particolarmente. Se hai voglia di perdere un po' di tempo sono proprio curiosa di qualche spoiler più approfondito :)


Martina Caragrilli | 6 comments Sinceramente la saga in generale non mi è piaciuta per niente. Secondo me l’unica cosa che la salva è la presenza di Kenji. La storia d’amore tra Juliette e Warner è carina, ma decisamente non tra le mie preferite. Ho trovato più scorrevole la seconda trilogia, nonostante questa non sia un’opinione molto condivisa. Comunque, è indubbiamente un guilty pleasure come lettura, quindi se vuoi provare a leggerlo, fallo pure.


back to top