Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion
La Sfida dei desideri
>
Gdl giugno - Next di Michael Crichton
date
newest »

message 1:
by
MonicaEmme
(new)
May 31, 2022 10:03PM

reply
|
flag



Se ti viene comodo scrivere metti sotto spoiler e io non leggo ;)

Passiamo l’argomento. Sicuramente originale attualissimo non dimentichiamo che è stato scritto nel 2006 quindi ben 16 anni fa. Anche qui un botto di argomenti: Jenny, brevetti sui geni, Bío genetica, ricerca, farmaci, monopolio farmaci, sperimentazioni su animali, etica, bioetica, informazione, manipolazione mentale, manipolazione genetica, gestione dei tessuti umani, legislazione, profitti, mutazioni genetiche, addirittura a pag. 368 (view spoiler) (polemica,Giusto per carità ma pur sempre polemica!)
I miei personaggi preferiti sono stati Gerarld, Dave e l’ orango poliglotta sarà un caso che sono tutti animali?
Insomma un libro che mi ha resa insofferente e mi sono sentita oppressa!

E poi è un mosaico di pezzetti di carta da riunire senza filo logico e senza qualcosa che ti spinga a voler sapere come finisce almeno per qualche personaggio. Aiuto.


😂 perché ci è toccato in sorte (view spoiler) o perché lo cita? A me è sembrata un’enorme presa in giro, ma del resto ci vedono così!

Ma tu lo sapevi? Io no e avrei preferito ignorarlo!


Allora, la cosa positiva di questo libro è che ti fa venire dubbi e ti porta a riflettere anche su cose che magari io preferirei non sapere.
Cose di cui la mia misera mente non coglie tutte le implicazioni.
Per il resto, a parte la pesantezza dell'argomento (cavoli miei che l'ho letto), è frammentario, ci sono cose che sono state prese e mollate là (tipo (view spoiler) ), si è concluso ma non si è concluso ((view spoiler) ), ci sono dei capitoli che anziché essere numerati come C001 sono numerati con CH (e sono CH029, CH074 e CH094) e non capisco se è qualche errore di stampa o un codice che dovrei decifrare.
Due stelline solo per gli spunti di riflessione.

La cosa che ho amato di più sono gli articoli di giornale che, mi pa di capire, sono tuti articoli apparsi veramente sulle testate in giro per il mondo (compresa quella sul nostro ex presidente del consiglio!) Seguirò il parere della Dottoressa aggiudicando 2 stelline