Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

24 views
La Sfida dei desideri > GDL Dicembre - L'enigma della camera 622

Comments Showing 1-9 of 9 (9 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

message 2: by Mickdemaria (new)

Mickdemaria | 1331 comments eccomi, iniziato un po' a rilento per impegni vari, spero di riuscire ad andare avanti nel weekend. Al momento posso dire che essersi messo nel romanzo mi è sembrata una scelta molto narcisistica. Staremo a vedere...


message 3: by Dottoressa (new)

Dottoressa | 1724 comments Ho letto il primo centinaio di pagine e sto vedendo il film di fronte a me con Liam Neeson, Leonardo di Caprio, Billy Bob Thornton ...Non che sia necessariamente un male ma mi fa quell'effetto lì.


message 4: by Ilaria (new)

Ilaria Palestra | 2475 comments sono a buon punto, i colpi di scena non mancano, e trovo interessante le descrizioni dell'ambiente finanziario/bancario svizzero. Al tempo stesso mi lascia perplessa la mancanza di controlli/security, di piu' non vi dico per non spoilerarvi la storia....


message 5: by Dottoressa (new)

Dottoressa | 1724 comments Ho appena finito la prima parte, immaginavo quale fosse il prezzo delle azioni cedute a Tarnogol. Comunque è il terzo libro che leggo di Dicker e mi piace come intreccia le storie, anche se lo vedo meno profondo rispetto a Il libro dei Baltimore. Diciamo che vedo un po' di chiaroscuro su tutti i personaggi, non vedo qualcuno completamente limpido.


message 6: by Dottoressa (new)

Dottoressa | 1724 comments Sono a pagina 451.
(view spoiler)


message 7: by Dottoressa (new)

Dottoressa | 1724 comments Finito! Per me è stata una lettura che è andata all'inizio un po' a rilento, ma poi non l'ho più mollato. Un intreccio che diventa un rompicapo per poi trovarti con le carte scoperte e rimanere di stucco!
(view spoiler) Nonostante questo, gli do 5 stellette perché mi ha coinvolto tanto, è stato stimolante e quindi Bernard De Fallois lo ringrazio un po' anche io.


message 8: by Ilaria (new)

Ilaria Palestra | 2475 comments Allora....piaciuto mi e' piaciuto, un intreccio che e' quasi un rompicapo. Detto questo pero', concordo con Dottoressa, certi "scambi", certi "trucchi", mi sembrano non cosi' difficili da scoprire....stiamo parlando di alta finanza, di banche, di sicurezza a livello internazionale...fatico a credere che quanto descritto in questo libro possa davvero succedere. Avevo trovato piu' credibile la storia dei Baltimore. Detto questo, rimane una lettura piacevole - complicata, ma piacevole


message 9: by Mickdemaria (last edited Dec 30, 2021 12:36PM) (new)

Mickdemaria | 1331 comments Letto anche io, il mio parere è molto più tiepido rispetto al vostro... L'intreccio più che un rompicapo l'ho trovato un pasticcio, voglia di stupire ce n'è tanta ma voglia di costruire con cura, a mio parere, meno. L'ho trovato un romanzo affastellato, narcisista, non credibile a qualsiasi livello (view spoiler). Prosa scialba, trama arzigogolata e poco credibile, continui salti temporali che invece di creare tensione rendono confusionaria la narrazione... Per me un romanzetto da 4,5 (su dieci).
Bocciato!


back to top