Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion
La Sfida dei desideri
>
Proposta Mensile di Novembre: In tutto c'è stata bellezza | La Sfida dei Desideri #4
date
newest »





Io non l'ho trovato lento per niente. Vero che non succede niente e che fa molta confusione tra presente/passato però l'ho trovato un flusso di coscienza tutto sommato piacevole da seguire.
Alcuni momenti un pò troppo lamentazione e vittimismo (se così possiamo definirlo) ma mi è sembrata una bella lettera d'amore ai propri genitori e anche ai propri figli....e perchè no, anche alla Spagna. E meno male che sapeva poco della famiglia d'origine perchè i genitori non hanno raccontato niente, altrimenti veniva un tomone di 25 centimetri!
Concordo con Ilaria, comunque, l'impressione è che non riesca a muoversi da quei momenti del passato, forse perchè non vede bellezza nel presente (nonostante il titolo) e non sa cosa aspettarsi dal futuro.

Spero di finire per fine mese!

La parte triste a mio avviso di quest’opera e’ il dolore, e la rabbia che l’autore cova nei propri confronti, per non aver saputo apprezzare la bellezza chiaramente presente nella sua vita passata. La parte bella sono proprio i ricordi, perche’ chiunque abbia perso un genitore si ritrovera’ a sorridere, quando leggera’ delle abitudini quotidiane dei genitori del narratore…dai piatti preferiti, ai programmi televisivi, ai vestiti, alle idiosincrasie…che si finisce col ricordare e apprezzare quando purtroppo e’ troppo tardi.
Veramente ben scritto. Merita, nonostante la lentezza iniziale

Personalmente avrei gradito qualche pagina in meno.
Sinceramente quando l'ho proposto mi aspettavo qualcosa di diverso, ma nel complesso non mi è dispiaciuto.
Vi ricordo che leggere questo libro nel corso del mese di settembre vi darà diritto a 5 punti.
A questi punti potrebbero eventualmente aggiungersi:
- 2 punti GDL, se commenteranno il libro, in questo topic, almeno 2 persone
- altri 3 punti per il GDL di successo, se commenteranno il libro, in questo topic, almeno 4 persone
Buona lettura :)