Ispirata dall'ultimo libro letto, apro questa discussione per parlare dei libri che proprio non ci sono piaciuti e che quindi sconsigliamo.
Io sconsiglio caldamente "Le ossa del ragno" di Katy Reichs. Premetto che ho letto quasi tutti i suoi libri, mi piacciono parecchio, nonostante qualche punto debole, sono belli e mi piace soprattutto l'argomento. Questo qui però, un vero disastro, partendo da una trama talmente complessa e sconclusionata che è impossibile da seguire, personaggi manichino che non si sa che ci stiano a fare e una scrittura davvero frettolosa. Che diavolo pensava la Reichs?!
sconsiglio caldamente LA COSA OSCURA di Peter Straub...linguaggio ampolloso, barocco, prolisso senza un fil rouge che regge la narrazione. Intere parti potrebbero essere evitate perchè completamente inutili ai fini della storia. Scritto male con un'idea di base banale. E dicono che Straub sia l'erede di King...ma non è degno neanche di lustrargli le scarpe
Io sconsiglio caldamente "Le ossa del ragno" di Katy Reichs.
Questo qui però, un vero disastro, partendo da una trama talmente complessa e sconclusionata che è impossibile da seguire, personaggi manichino che non si sa che ci stiano a fare e una scrittura davvero frettolosa. Che diavolo pensava la Reichs?!