Letteratura Postmoderna discussion
Suggerimenti e desideri per GdL
>
GdL di novembre - proposte
date
newest »
newest »
al titolo non ho ancora pensato: mi piacerebbe leggere "Il re Pallido" ma lo riservo per un'altra volta perché a Novembre non avrò molto tempo da dedicare a una lettura così impegnativa. Direi che qualunque altro, tranne "Oblio" (letto da poco), mi va bene.
per adesso abbiamo solo Roth, Wallace e Pynchon come proposte?
c'è qualcun altro che vuole dire la sua?
c'è qualcun altro che vuole dire la sua?
Mi dispiace avrei scelto pynchon, che da sempre per me é l'autore. Ma lo sto già leggendo. Con fatica perché ho pochissimo tempo libero e Pynchon richiede una lettura attenta, concentrata e continuata. Al momento lo trovo un po' "vecchio" e mi dispiace mio dirlo, ma forse è un mio problema contingente.
bè personalmente non sento la necessità di rileggerlo, mi è piaciuto, ma non l'ho trovato complesso al punto da richiedere una rilettura...
Mircalla64 (free Liu Xiaobo) wrote: "bè personalmente non sento la necessità di rileggerlo, mi è piaciuto, ma non l'ho trovato complesso al punto da richiedere una rilettura..."scusa è che per abitudine (e necessità,quando avevo tempo leggevo molto velocemente) rileggo più volte i libri che mi piacciono. Non lo faccio per incomprensione, è che un buon libro ad ogni lettura, secondo me, dà emozioni o sfumature diverse. E' un po' come reincontrare un vecchio amico che non si vede da molto tempo.
A parte "Infinite Jest" che credo sia uno dei pochi libri, se non l'unico, che ho lasciato.Infatti dopo quanto ho letto nel gruppo, mi ripropongo sempre di riprenderlo, spero di farlo prima o poi.
E leggere Perec "La vita istruzioni per l'uso" o Queneau "i fiori blu" (nella traduzione di Calvino)? Si va alle radici del postmodern, ma ne vale la pena. o butto lì il pasticciaccio di Gadda?A proposito credodi averlo letto almeno 5 volte
ecco io invece IJ l'ho letto 4 volte, buffo no? ;-)
ps. proponete quel che vi va di leggere poi metto insieme i titoli e li aggiungo ;-)
ps. proponete quel che vi va di leggere poi metto insieme i titoli e li aggiungo ;-)






io voto per La Cresta dell'onda, il nuovo romanzo di Pynchon