Goodreads Italia discussion
eBook & eBook reader
>
Ecco il nuovo Kindle Voyage!
date
newest »
newest »
Mi sembra figo, mi sembra figo. Cambia pagina con una pressione sul bordo, mi pare ci sia pure una vibrazione al cambio pagina (anche se non so a cosa serva). Quando mi si fonde il kobo me lo compro.
La vibrazione non mi sembra una grande idea.. secondo me non serve a molto.. Spero che per cercare di vendere non lo riempiano di cose inutili.. per me era già perfetto così il paperwhite.. :)
Sicuramente sì, magari non a ottobre ma non penso che si lasceranno sfuggire l'occasione di renderlo disponibile per Natale.
Il fatto che coniughi touchscreen + un qualcosa tipo "tasto" sul lato per cambiare pagina è la cosa che mi piace di più. Ma per quanto mi riguarda costa tanto e può aspettare... finché non diventerà il modello base! (di questo passo non sarà neanche un'attesa poi così lunga).
Non so se per "vibrazione" si intende una cosa tipo "lo scuoti leggermente un po' e cambia pagina"
Il fatto che coniughi touchscreen + un qualcosa tipo "tasto" sul lato per cambiare pagina è la cosa che mi piace di più. Ma per quanto mi riguarda costa tanto e può aspettare... finché non diventerà il modello base! (di questo passo non sarà neanche un'attesa poi così lunga).
Non so se per "vibrazione" si intende una cosa tipo "lo scuoti leggermente un po' e cambia pagina"
Io vorrei aggiornare il mio. Mi intriga l'illuminazione automatica anche se, di fatto, è una cosa molto personale.Vedremo!
Emsy wrote: "La vibrazione non mi sembra una grande idea.. secondo me non serve a molto.. "
Shardangood wrote: "...mi pare ci sia pure una vibrazione al cambio pagina (anche se non so a cosa serva)."
Moloch wrote: "Non so se per "vibrazione" si intende una cosa tipo "lo scuoti leggermente un po' e cambia pagina"
"
In pratica basterà applicare una leggera pressione sui bordi per cambiare pagina, a cambio avvenuto ci sarà una leggero feedback di vibrazione (stile smartphone) per evitare cambi pagina involontari.
Effortless page turns
New—PagePress allows you to turn the page without lifting a finger. Simply apply pressure on the bezel to turn the page, and PagePress will provide a silent haptic response for consistent and immediate feedback.
Umh. Non riesco a trovare un qualcosa di positivo alle due opzioni aggiunte xDIl cambio pagina toccando il bordo (un rintrodurre per la finestra i vecchi bottoni fisici :P) potrebbe anche essere cosa buona, ma l'idea che per ogni cambio pagina ricevo indietro una vibrazione? O.o
E la regolazione automatica della luce? Preferisco di gran lunga settare la luce al livello che voglio io manualmente (anche perché - parlando per me - a seconda di quanto o meno stanca io sono regolo la luminosità per cambiare il livello del contrasto, ma la luce esterna è o può essere sempre la stessa...)
Bah.
Lys wrote: "Umh. Non riesco a trovare un qualcosa di positivo alle due opzioni aggiunte xDIl cambio pagina toccando il bordo (un rintrodurre per la finestra i vecchi bottoni fisici :P) potrebbe anche essere c..."
L'intensità della vibrazione, anche se sarebbe più corretto chiamarlo feedback tattile( il Kindle non si metterà a vibrare tutto), sara regolabile. Stesso discorso per la luminosità, regolabile a proprio piacimento. Il video nel primo post, vale più di mille parole.
L'unico dubbio è il prezzo... da noi saranno 200 carte, e non è poco.
Lys wrote: "Umh. Non riesco a trovare un qualcosa di positivo alle due opzioni aggiunte xDIl cambio pagina toccando il bordo (un rintrodurre per la finestra i vecchi bottoni fisici :P) potrebbe anche essere c..."
Credo si possa decidere se attivare entrambe le cose, sia la vibrazione, sia la regolazione automatica della luce. Credo ... visto che di solito ormai questi apparecchi ti danno sempre la scelta. Comunque, anche se in Italia esce dopo, ce lo si può sempre far spedire. A prescindere, io aspetterei, perchè di solito i primi modelli presentano qualche problema.
Certo, che ci sia la scelta mi pare il minimo sindacabile :PMa se queste sono le due uniche migliorie (miglior risoluzione dello schermo a parte), prendere il nuovo Kindle per poi NON utilizzarle sarebbe un po'... sciocco? ;)
Faccio un discorso puramente ipotetico perché ora come ora non lo prendo, ma io toglierei la vibrazione (che sulla carta non mi convince, poi non si sa mai), così avrei
- schermo migliore
- touchscreen per scrivere
- la luce notturna
- "tasti" per cambio pagina (che sono un po' la mia fissa)
- schermo migliore
- touchscreen per scrivere
- la luce notturna
- "tasti" per cambio pagina (che sono un po' la mia fissa)
Lys wrote: "Certo, che ci sia la scelta mi pare il minimo sindacabile :PMa se queste sono le due uniche migliorie (miglior risoluzione dello schermo a parte), prendere il nuovo Kindle per poi NON utilizzarle ..."
D'accordissimo.. e se non le si utilizza il prezzo sarà troppo alto per solo lo schermo migliorato!
Vabbè che io ho il kindle paperwhite da appena 5 mesi quindi sono a posto con quello fino a quando non si fonde... o mi muore per sempre la batteria visto quanto lo uso ahah
Moloch wrote: "Faccio un discorso puramente ipotetico perché ora come ora non lo prendo, ma io toglierei la vibrazione (che sulla carta non mi convince, poi non si sa mai), così avrei- schermo migliore
- touchs..."
secondo me hai toccato un punto fondamentale: che lettore si ha già :)
Partendo da un "normale" Paperwhite o, per me, da un Kobo Aura, non vedo in questo modello delle migliorie tali da farmi desiderare il cambio:
- schermo migliore? sì, ma visto che il mio non mi dà problemi non è una esigenza
- touchscreen + luce, già presenti
- nel caso dell'Aura, se piace il design con lo schermo a filo, già presente
- tasti fisici? per me la cosa più interessante anche se, per come tengo io il lettore non ne sento la mancanza visto che in un caso si tratta di premere il bordo, nell'altro di un "tap" un cm più in là sullo schermo.
Quindi spendere 1XX euro per il cambio non mi pare conveniente (Che poi, per me, è lo stesso discorso che si può fare per il nuovo Kobo Aura H2O).
Diverso, invece, se si parte da un altro modello (o non si ha alcun lettore).
Certamente, ma mi sembra infatti di vedere che in questo settore, a differenza ad es. che per gli smartphone, non c'è la corsa all'ultimissimo modello, a prescindere: anzi, si tende a far vivere il modello in uso il più a lungo possibile
edit: Sarà anche perché, appunto, rivoluzioni copernicane da un modello all'altro sono meno frequenti
edit: Sarà anche perché, appunto, rivoluzioni copernicane da un modello all'altro sono meno frequenti
Moloch wrote: "anzi, si tende a far vivere il modello in uso il più a lungo possibile"Io ho ancora il primo kindle uscito in Italia (quello con i tasti per cambiare pagina), non ha mai avuto un problema e mi ci trovo ancora benissimo!
Moloch wrote: "Certamente, ma mi sembra infatti di vedere che in questo settore, a differenza ad es. che per gli smartphone, non c'è la corsa all'ultimissimo modello, a prescindere: anzi, si tende a far vivere il..."Io credo sia perché alla fine lo scopo unico di chi ha un lettore sia nella grande maggioranza dei casi solo... leggere (e più spesso che no leggere per svago) ;)
Il mio primo lettore ("trafugato" dall'estero che ai tempi in Italia la sony non vendeva ancora) è durato 5 anni buoni e il cambio è avvenuto solo dopo che la batteria ha iniziato a dare segni di cedimento ;)
Infatti, infatti, era proprio quel che pensavo: tutto sommato, mi pare, tutti svolgono in modo buono o più che buono la funzione essenziale (e direi unica), per cui a meno di un guasto o se uno proprio desidera ardentemente un miglioramento/un'opzione in più, la spinta all'ultimo modello non è così forte come per altri apparecchi.
io spero che il cambio pagina non sia troppo sensibile, già col tablet mi capita di girare pagine o avviare app! secondo voi l'aumento risoluzione permetterà di leggere meglio i fumetti? per ora col kindle base sono riuscito solo con prove che ho fatto con fumetti come Diabolik (altri davano problemi anche per ragioni di cpu, probabilmente)
Anche io se non si fosse rotto, ora starei ancora leggendo con il Kindle 3. Ma sono lieto di aver la luce integrata nel kobo, non è un dettaglio. Per il resto migliori sono le prestazioni meglio è, ma fare la corsa all'ultimo modello la trovo una cosa da ricchi, o da fanatici, o da ricchi e fanatici. E io, non sono fanatico, e, ahimè, neppure ricco.
Per chi dovesse affacciarsi ora al mondo degli ereader, il Voyage rappresenterebbe il top dei device e un investimento di sicuro valore. Per chi possiede già un ereader (il Kindle 4 NT nel mio caso) forse il gioco non vale ancora la candela.Ah, comunque è stato aggiornato anche il Kindle "base". Schermo touch, 4 GB di memoria, CPU migliorato (cambio pagina più veloce) sempre a 59€. Adesso comincio a vacillare un po'...
Eccolo qui.
Davide wrote: "Per chi dovesse affacciarsi ora al mondo degli ereader, il Voyage rappresenterebbe il top dei device e un investimento di sicuro valore. Per chi possiede già un ereader (il Kindle 4 NT nel mio caso..."Umh. Dipende da cosa si vuole xD
Per un 6'' forse. Per chi desidera uno schermo leggermente più grande, il nuovo Kobo Aura H2O da 6.8'' è certamente meglio.
Per mia esperienza non c'è una effettiva grande differenza nell'hardware delle varie marche, però. (La differenza di risoluzione tra il nuovo Kindle e i vecchi PW o l'Aura da 6'' c'è, ma non è tale da far notare il gap a meno di un confronto diretto dispositivo su dispositivo, il resto delle caratteristiche sono più o meno in linea, tolta la sd esterna che è compatibile con i Kobo e non con i Kindle), quindi alla fine imo chi compra un lettore dovrebbe interessarsi più al software. E lì è difficile stabilire qual è il "top", perché tutto dipende dall esigenze del singolo lettore :)
Io sono come Shardangood: starei ancora felicemente col mio kindle keyboard se non l'avessi stupidamente guastato. E non sono nemmeno riuscita a buttarlo, perché da quel poco che capisco è un problema del firmware e spero prima o poi di trovare qualche smanettone che voglia provare a ripararmelo.
Penso che una persona che compra un reader oggi e si abitua, per dire, al PW possa trovare il mio Kindle 4 meno comodo. Per me fa il suo dovere e non sento certo il bisogno di cambiare una cosa che funziona
Gli accessori che vorrei sono altri. La cosa che mi piacerebbe di più sarebbe poter prendere appunti a mano, con un pennino invece che con la tastiera
Penso che una persona che compra un reader oggi e si abitua, per dire, al PW possa trovare il mio Kindle 4 meno comodo. Per me fa il suo dovere e non sento certo il bisogno di cambiare una cosa che funziona
Gli accessori che vorrei sono altri. La cosa che mi piacerebbe di più sarebbe poter prendere appunti a mano, con un pennino invece che con la tastiera
Roberta wrote: "Io sono come Shardangood: starei ancora felicemente col mio kindle keyboard se non l'avessi stupidamente guastato. E non sono nemmeno riuscita a buttarlo, perché da quel poco che capisco è un prob..."Io vorrei cambiare pagina con un comando vocale, così da non dover muovere mai le mani :). Mi piacerebbe vedere le copertine dei libri colorate; Direi che non ho altri sogni nel cassetto.
Davide wrote:Ah, comunque è stato aggiornato anche il Kindle "base". Schermo touch, 4 GB di memoria, CPU migliorato (cambio pagina più veloce) sempre a 59€. Adesso comincio a vacillare un po'... "
Una precisazione: 59 euro per il modello con pubblicità (che compare non in mezzo al libro, ma nella schermata home), sennò 79
Una precisazione: 59 euro per il modello con pubblicità (che compare non in mezzo al libro, ma nella schermata home), sennò 79
Sicuro Shandargood? Oltre ai tizi che parlano da soli perché hanno il bluetooth nell'orecchio dovrò vedere anche gente che ogni tre minuti strilla "gira! Gira!" Al Kindle?
Roberta wrote: "Sicuro Shandargood? Oltre ai tizi che parlano da soli perché hanno il bluetooth nell'orecchio dovrò vedere anche gente che ogni tre minuti strilla "gira! Gira!" Al Kindle?":D
E' quello che ho pensato io quando ho letto il commento... Non farebbe neppure piacere a mogli/mariti mentre si legge di notte!!!
Beh, quando c'è altra gente nei dintorni no, ma se sei solo soletto, nel tuo letto, sarebbe una figata. Io già lo appoggio, non lo tengo mai, ma ovviamente per cambiare pagina devo muovermi. Immaginatevi d'inverno, quando c'è quel freddo che ti congela le dita, e tu puoi stare tranquillo sotto le coperte senza alzare in dito ... Sicuramente contribuirebbe al mio addormentamento facile che mi ha colpito da quando sono un lettore elettronico.
Potrebbe essere il mio primo eReader, dato che leggo eBook da pochi mesi ed ancora sul tablet con varie app. Intanto vediamo se uscirà a dicembre...






Ecco un video hands-on a cura di The Verge: Kindle Voyage Hands-on
La scheda su Amazon.com: Kindle Voyage
Via