Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

17 views
La Sfida dei desideri > GDL: Aprile è il più crudele dei mesi di D. Raymond

Comments Showing 1-7 of 7 (7 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 2: by Lupurk (new)

Lupurk | 2461 comments Grazie anto! sono a poco più di un quarto e devo dire che per ora mi intriga, mi piace com'è scritto e la storia personale del protagonista che si affaccia qui e là nelle indagini. ho letto che il tuo commento è abbastanza tiepido, sono curiosa di sapere se il livello di gradimento per me resterà alto anche andando avanti :)


message 3: by Mickdemaria (new)

Mickdemaria | 1086 comments Bene mi fa piacere. Io non sono rimasto molto impressionato, spero che trovi in te una lettrice più adatta :)


message 4: by Mickdemaria (new)

Mickdemaria | 1086 comments Come procede? Finito?


message 5: by Lupurk (new)

Lupurk | 2461 comments Sono a buon punto, conto di finirlo stasera, appena riesco torno a commentarlo, comunque mi sta piacendo :)


message 6: by Lupurk (new)

Lupurk | 2461 comments Eccomi! L'ho finito, ma in questi giorni non sono più riuscita a connettermi da pc e non mi andava di mettermi a scrivere commenti dal cellulare :P

Copio il commento che ho messo nella scheda del libro, a cui ho dato 3 stelline:

Il libro parte bene e in generale mi piace molto sia lo stile, sia il modo di fare del protagonista, nei confronti dei superiori, del suo lavoro e dei delinquenti con cui si trova ad avere a che fare. Molto bello anche il lato più umano e famigliare che ogni tanto fa capolino. Il giudizio non è altissimo per due motivi, fondamentalmente: primo perché tutte queste cose belle che ho notato non vengono approfondite più di tanto, rimangono sempre abbastanza in superficie...e secondo, ma questa forse è un'esigenza mia, nei gialli/thriller mi piacciono i colpi di scena, mentre qui è tutto molto lineare, prestabilito, già deciso dall'inizio. Bello, per carità, ma un po' piatto, ecco.


message 7: by Mickdemaria (last edited May 03, 2018 03:50AM) (new)

Mickdemaria | 1086 comments Mi trovi d'accordo un po' di tutto, il lato menefreghista da sconfitto del protagonista prometteva bene ma non è stato sfruttato a pieno, e poi è vero: manca un po' la sorpresa, non c'è guizzo, una piattezza che magari va bene nella vita ma non in un romanzo di genere fatto per intrattenere. Non mi sono sentito abbastanza intrattenuto, ecco. La prosa poi merita un 6, ma con un po di adrenalina in più ci sarei passato sopra senza grandi problemi,


back to top