Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion
La Sfida dei desideri
>
GDL: Sotto i venti di Nettuno di F. Vergas
date
newest »

message 1:
by
Anto_s1977
(new)
Jan 19, 2018 11:10AM

reply
|
flag


Tornando a noi... ero indecisa se portare a termine il proposito di leggerlo in questo momento, ora che l'ho iniziato invece sono molto contenta, non vedo l'ora immergermi in questa nuova avventura di Adamsberg

Ad ogni libro la Vargas aggiunge un pezzetto in più alla personalità del commissario e ogni volta all'inizio sembra una nota stonata e invece poi diventa una sinfonia maestosa. Io sono totalmente presa da queata saga!
Su anobii l'avevo paragonata per complessità e grandezza a Harry Potter


Mi piace leggere dei boschi del Canada... parla di un certo Pink lake e per curiosità ho googlato e ho scoperto che sebbene il nome sia suggestivo non è rosa ma che sempre in Canada e in altre - tante - parti del mondo esistono davvero dei laghi rosa! Ma proprio rosa come la pantera!

Forse la trama è un po' tirata per i capelli per essere un giallo logico ma i romanzi della vargas non si leggono con la testa si leggono col cuore!
Mi sbilancio a poche pagine dalla fine: 5 stelle :)

Tapinetti è una delle mie nuove parole preferite!
Per quanto riguarda la storia del giudice e del tridente, io sto con Adamsberg

Credo che sia perché nel mezzo la Vargas ha scritto altri due libri del commissario che però sono racconti e non fanno parte della saga vera e propria


Io trovo che ogni volta che la Vargas lo fa sbagliare o gli trovi un difetto lo rende più umano...

Comunque in questi libri ci sono sempre dei personaggi fantastici, vogliamo parlare della acheressa?