Piccole letture tra amici discussion
Ho ricevuto un regalo... ma un regalo...

Non vincerò il premio più brutto ma sicuramente quello dell'amica più emmmhhh...distratta: due natali fa mi ha regalato prodotti per capelli mechati e tinti (non mi sono mai tinta in vita mia!), l'anno scorso orecchini (mai avuti i buchi alle orecchie). Tremo per il prossimo...
P.s. thread molto grazioso :)))

1. Tutti i parenti sapevano che dopo sposati saremmo andati a vivere in un monolocale ed erano stati avvertiti di evitare oggetti per la casa (peraltro già arredata), uno ci ha regalato una pendola alta quanto me.
2. Una coppia di (ex) amici invitati ha messo in lista una quota di 20 (!)euro. Ma non era meglio una pianta???

Ho ricevuto borse di tutti i generi, la maggior parte inutilizzabili; di peluche mai!! Sto cominciando a preoccuparmi XD
La tua amica ehmmm distratta la mettiamo con quella che mi ha confezionato lo scaldacollo al grido di "so che sei allergica alla lana, ma non ti ho mai fatto nulla con le mie mani..." ma magari c'era un motivo!
Non commento i venti euro, mi risvegliano un orriricordo :-(

Ho ancora in mente la sensazione angosciante di questo coso che mi stringe il collo ARGH

Vi aspetto qui nei prossimi giorni! Su, su, non siate timidi :-D

Uno potrebbe dire la scatola era chiusa non se n'è accorta, invece no perchè è graffiata proprio nella parte in cui c'è la finestrella nella scatola.
Allora mi domando ... mi voleva regalare una tazza graffiata???
@ Lelena la borsa di peluche l'hanno regalata anche a me e all'epoca ne avevo trenta ma non l'avrei messa nemmeno allora ;D


Goditi la tua fortuna!
@Pippi
Mah. Se volessi far la buona samaritana, potrei dire che magari la tazza si è girata e lei non se n'era accorta. "Se volessi", ho detto!!

Oltre al consueto pacchetto di caffè dalla zia cui tutti gli anni ricordo che ho la macchina con le cialde (mi regalasse anche la moka...) ho l'altrettanto consueto orriregalo della suocera. Perché, perché non manca mai?!?
Sono un paio di finte candele a batteria, talmente orride che quando le ho fotografate mi si è spento il telefono :-(


Vi scrivo mentre Aspirina fa il suo santo lavoro e mi aiuta a scollarmi dalla coppia divano-letto che da due giorni non riesco a mollare :-(

Sono stata assente per un po' e speravo proprio che avessi aperto una discussione del genere anche quest'anno e non appena mi sono collegata è una delle prime che ho trovato...
Ripeto:Grande Orma!
Allora...iniziò con la lista?
Gli anni scorsi ho"vinto"varie volte perché di orrì-regali me ne sono arrivati diversi:alcuni di anni fa mi arrivò una tazza a forma di faccia di Babbo Natale (dire che fosse brutta era poco...era inquietante ed, oltretutto, era piena di cioccolatini di una marca sconosciuta...devo aggiungere che fine ha fatto?), un altro una cornice per foto piccolissima (c'entrava si e no una foto tessera) con attaccati intorno pezzi di ferro arcuati e foglie di latta (bleah!)...
Non vi dico poi le sciarpe di colori orrendi (tipo marrone cacca o nero strega), intimo improponibile sia nella taglia che nella foggia (eppure le mie amiche lo sanno che vesto"classico"), bigiotteria infima e guanti a profusione (non ne porto!)....
Potrei continuare ma adesso, così su due piedi, non mi viene in mente altro...nei prossimi giorni tornerò a deliziarvi con le mie chicche!

Peccato che per ritrovarli su Anobii mi dovrei giocare il paradiso!



La suocera me n'ha regalata una qualche anno fa, la forma è normale ma è rivestita di un terribile pile ruvido; mi fa impressione l'idea che una cinesata si attacchi alla corrente avendo quel rivestimento sintetico infiammabilissimo.
Ora mi sto chiedendo dove diavolo l'ho ficcata!

La suocera me n'ha regalata una qualche anno fa, la forma è normale ma è rivestita di un terribile pile ruvido; mi fa impressione l'idea che una cinesata si attacchi alla corrente avendo ..."
Per la mia laurea mia cugina mi regalò un libro di architettura, il bigliettino recitava qualcosa che ora non ricordo ma che doveva essere una roba tipo "per affinità con quello che hai studiato".
Io mi sono laureata in scienze politiche indirizzo filosofia....

Il mio compagno non può mangiare dolci, e non lo fa. Sua madre idem, ma invece se ne fotte e li mangia. Gli ha regalato un grosso uovo di cioccolato :-/ fondente, e io non amo il fondente.
Sto tirando giù i santi dal paradiso.


Vedo tutto normale (almeno in questo caso!)

anche a me lo fa :)

Ciò mi spinge a chiedere se ve l'ho raccontata quella dell'acqua per il ferro da stiro.

Qualcuno mi ricordi di raccontarvi pure delle tazzine con zuccheriera (madò)

Quando lui si separò, ella decise che il povero derelitto (!) DOVEVA assolutamente portare a lei le cose da stirare, salvo ovviamente poi lamentarsi che le toccava far la serva ai figli (perché altrettanto ovviamente non lo faceva mica solo con lui). Il figlio in effetti avrebbe preferito portare la roba a stirare altrove, ma era qualcosa assolutamente fuori da ogni logica suoceresca.
Quando io andai ad abitare da lui, per qualche tempo continuò così (io ero felicissima d'avere cose in meno da stirare!) poi si stufò e le disse che avrebbe smesso.
Il natale successivo, scarto il mio regalo che ha palesemente la forma di una bottiglia. Mentre leggo "Iron water" lei se ne esce con "non è da bere!", il che già fa capire che mi considera deficiente totale.
In breve (scusate il pippone) era una bottiglia con acqua profumata da spruzzare sugli abiti, praticamente un appretto senza appretto. Oltretutto, la cretina - io - se l'è spruzzato sulle mani per sentire il profumo ed ha constatato che l'acqua non era assolutamente profumata! E non solo, tempo dopo ho deciso di usarla... lo spruzzino non funzionava e faceva cadere grosse gocce sugli abiti bagnandoli!!!
... credo d'aver vinto tutto ...
Questo post nasce da una serie di tristi esperienze vissute in anni passati: credo che io e Minnie abbiamo vinto la palma dei regali più orribili (passatemi la scorrettezza, ci sta tutta) dell'intero pianeta.
Per chi si fosse perso le nostre lamentazioni anobiiane, ricordo i miei, almeno quelli che non ho rimosso:
- un sudoku di vetro, enorme e con numerini di plastica scivolosissimi
- una campagnoma (campanella con attaccato uno gnomo, e non vi dico per dove era attaccato!)
- uno scaldacollo di lana (sono allergica alla lana, e l'amica che l'ha confezionato appositamente per me lo sa)
- soprammobili e centrini di ogni ordine e tipo, ed è cosa cognita a chiunque mi conosca che io ODIO soprammobili e centrini
Ora non mi sovvengono gli altri (ma arriveranno...), però vi invito a postare qui sia i ricordi dei peggiori regali della vostra vita sia, ovviamente, i prossimi che arriveranno. Perché arriveranno, oh se arriveranno!!!