Il salotto dei lettori discussion
Giochi
>
Un libro per stagione
date
newest »


Estate: l'amica geniale di E. Ferrante
Autunno: eccomi di Foer
Inverno: il dottor zivago
Sono tutti legati a quando li ho letti

Primavera :Le relazioni pericolose di Laclos
Estate: Aspetta! La canzone che mi ha cambiato la vita di Benway
Autunno: Terra vergine di Turgenev
Le scelte sono legate un po' all'ambientazione e un po' a ciò che il libro mi trasmette va :)

Estate: "20.000 Leghe sotto i mari" di Verne, perché il caldo si sposa male alla quieta riflessione degli scritti più impegnativi. Quindi gambe in spalla e pronti all'avventura... in acqua - che in questa stagione è un po' d'obbligo;
Autunno: "Il mastino dei Baskerville" di Doyle, se poi c'è anche la nebbia vi sembrerà letteralmente di essere dentro al racconto;
Inverno: "Canto di Natale" di Dickens, perché chi non l'ha letto almeno una volta sotto le feste, è una brutta persona e sicuramente imparentata col Grinch;
Primavera: "The Walking Dead", ebbene sì, il fumetto di Kirkman. Bando ai pregiudizi nei confronti di fumetti e zombi, questo è un titolo fenomenale (infatti questa primavera ho già in programma una rilettura dall'inizio della serie e poi voglio leggermi per la prima volta anche i romanzi). Forse mi viene da abbinarla a questa stagione per la natura survival/selvaggia dell'opera.
Pinkerton wrote: "The Walking Dead"
Oddio, anche io leggo i fumetti e adoro la serie *-*
Anche se sono un po' diverse, soprattutto all'inizio, non ho mai perso l'entusiasmo, sia con la serie TV, sia con i fumetti.
Devo dire la verità, non sono una gran lettrice di fumetti, questi sono stati i primi che ho deciso di collezionare e leggere :)
Domanda alquanto ovvia: personaggio preferito?
Oddio, anche io leggo i fumetti e adoro la serie *-*
Anche se sono un po' diverse, soprattutto all'inizio, non ho mai perso l'entusiasmo, sia con la serie TV, sia con i fumetti.
Devo dire la verità, non sono una gran lettrice di fumetti, questi sono stati i primi che ho deciso di collezionare e leggere :)
Domanda alquanto ovvia: personaggio preferito?

Il mio preferito è: Il Governatore! Infatti sono galvanizzato dall’idea che i romanzi approfondiscano la sua figura.
Mi ha colpito molto favorevolmente anche l’accoppiata Ezekiel/Shiva - voglio dire, quel tizio ha una tigre! semplicemente fantastico.
Il tuo personaggio preferito invece qual’è? Fammi indovinare… Michonne?
Pinkerton wrote: "Il tuo personaggio preferito invece qual’è? Fammi indovinare… Michonne? "
Il Governatore era un villain interessante, ma ha fatto morire il povero Hershel e non glielo posso perdonare!
Trovo Michonne una donna davvero astuta e coraggiosa, e forse tra i personaggi femminili è una di quelle che preferisco, ma il mio supporto va tutto a Daryl (che purtroppo non esiste nel fumetto) *-*
Segui anche la serie TV o leggi solo i fumetti? :)
Il Governatore era un villain interessante, ma ha fatto morire il povero Hershel e non glielo posso perdonare!
Trovo Michonne una donna davvero astuta e coraggiosa, e forse tra i personaggi femminili è una di quelle che preferisco, ma il mio supporto va tutto a Daryl (che purtroppo non esiste nel fumetto) *-*
Segui anche la serie TV o leggi solo i fumetti? :)

Il fumetto invece lo adoro <3
P.S.
Il Governatore non ha una grande ammirazione per Michonne... chissà perché? XD

Spero tu possa recuperarla e che non perda l'entusiasmo dopo la quinta stagione come è successo a molti. Purtroppo si aspettavano tanta azione come nelle prime stagioni, ma non può essere sempre una guerra, perciò ci sono momenti più soft - anche se Negan non si fa attendere troppo!
Ero curiosa di leggere i libri dedicati al Governatore, tu per caso li hai letti?
P.S: Che ne dici se apro un topic a tema?
Ero curiosa di leggere i libri dedicati al Governatore, tu per caso li hai letti?
P.S: Che ne dici se apro un topic a tema?

Se po fa se po fa...
I libri ancora non li ho letti ma i primi quattro li ho già, non mi resta che recuperarmi gli ultimi due.
Ora sono un po' preso, perché con la scusa che li avevano entrambi disponibili in biblioteca mia nipote mi ha portato sia "L'ordine della fenice" che "Il principe mezzosangue" e dovrei finirli entrambi entro il 1 aprile, quindi per il momento non credo leggerò altro.
Però fatti questi due passo a TWD, sia la rilettura fumettosa che la prima lettura dei libri ;)
A me ogni tanto sì, perciò vi propongo questo giochino veloce in cui ognuno di noi potrà abbinare a ogni stagione il libro che ritiene più appropriato. Enjoy! :)
❀ PRIMAVERA ❀
Il libro che mi viene in mente pensando alla primavera è La misura della felicità di Gabrielle Zevin. E' stata una lettura davvero piacevole e ogni volta che ci penso mi spunta il sorriso, come quando in primavera sbocciano i primi fiori.
☀ ESTATE ☀
Questa stagione non mi piace granché, fa caldo e io il caldo proprio non lo sopporto... Il libro che ho letto qualche anno fa durante le vacanze e che trovo perfetto per l'estate è Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks. Amo questo autore e, in generale, i suoi libri li trovo perfetti per le giornate di sole.
☂ AUTUNNO ☂
Ah, la mia stagione preferita! Le foglie cadono, il caldo lascia spazio alle giornate più fresche e tutto è più colorato. Uno dei libri che amo leggere in questa stagione è Norwegian Wood, il libro con cui mi sono avvicinata a Murakami e che è diventato uno dei miei preferiti!
❄ INVERNO ❄
Prendete coperte e thè caldo, fuori si gela! Amo la neve, l'aria natalizia e l'odore di camino acceso... Il libro che inevitabilmente mi ricorda l'inverno e la neve è L'amore ai tempi della neve di Simon Montefiore, sicuramente una mia futura rilettura!
Ora tocca a voi :)