Reading Challenges discussion
note: This topic has been closed to new comments.
Consigli di Lettura
>
2016 Settembre - ISCRIZIONI
date
newest »
newest »
Mi iscrivo anch'io, ovviamente! :-)Scegliete dai miei vari scaffali "to-read..."
Unica condizione: sotto le 200 / 250 pagine, che devo finire un pò di saghe già cominciate ^^;;
Grazie.
Anche io! Anche io!Tendenzialmente dal mio scaffale "next" , ma se avete suggerimenti che non sono nello scaffale va bene lo stesso: magari scopro qualche autore nuovo! ;)
Silvia [Zilvia] wrote: "Anche io! Anche io!Tendenzialmente dal mio scaffale "next" "
Ho dato un'occhiata: il libro che mi ispira di più è "Io sono un gatto"
Mi iscrivo anche io (anche se indietrissimo)... dal mio scaffale ''da leggere nel 2016'' o dallo scaffale ''kobo'', grazie!
mi iscrivo anche ioda questo scaffale e se possibile qualcosa di corto (300 pagine o meno)
Ho provato a mettere il link, vediamo se non ho combinato guai xD
NB. Per lasciare anche a Rowizyx il tempo di reperire il suo consiglio (e per lasciare anche a me un po' di relax sotto l'ombrellone XP ) direi di chiudere le iscrizioni lunedì 29 in serata. L'ultimo, come al solito, consiglia Il primo e quindi Rowizyx.
Auntie wrote: "Questo mese ci riprovo!!! Dai to read 3 opzioni per favore."Per questo mese ho scelto questi per te:
E Johnny prese il fucile: l´ho letto per la catena di agosto e merita davvero di essere letto, inoltre é corto
Il cardellino: anche questo letto ad agosto per i consigli ed é stupendo.
Il bambino che non sapeva mentire: questo non l'ho letto, ma mi sembra molto interessante.
Ippino wrote: "Mi iscrivo anch'io, ovviamente! :-)Scegliete dai miei vari scaffali "to-read..."
Unica condizione: sotto le 200 / 250 pagine, che devo finire un pò di saghe già cominciate ^^;;
Grazie."
Ti consiglierei Una storia crudele di Natsuo Kirino :)
il prossimo mese vorrei partecipare anche io se posso!Vi lascio la più totale libertà, sono aperta ad ogni consiglio :)
@Jessy Sfora di un po' le 300 pagine, ma è una lettura leggera e scorrevole; per questo ti consiglio ''La casa per bambini speciali di Miss Peregrine''... se però preferisci altro continuo a consultare il tuo scaffale
@Lilirose se non hai esigenze particolari allora ti consiglio la leggenda di Redenta Tiria di Salvatore Niffoi (non riesco a fare il link )
Eccomi qui anche questo mese! Come sempre, scegliete dai miei to-read. Vi chiedo di darmi due o tre possibilità, visto che non ho tutti i libri a disposizione. Se proprio non trovate ispirazione tra i miei libri da leggere, suggeritemi uno dei vostri libri preferiti! Grazie!
Paola wrote: "@Jessy Sfora di un po' le 300 pagine, ma è una lettura leggera e scorrevole; per questo ti consiglio ''La casa per bambini speciali di Miss Peregrine''... se però preferisci altro continuo a consul..."Perfetto, voglio leggerlo prima di vedere il film e nella mia città esce il 30 settembre. Devo cominciarlo subito :D
Monica wrote: "@Lilirose se non hai esigenze particolari allora ti consiglio la leggenda di Redenta Tiria di Salvatore Niffoi (non riesco a fare il link )"ok perfetto!
Non lo avevo mai sentito, ma ho guardato la trama e mi sembra molto affasscinante :)
Tintinnabula wrote: "Eccomi qui anche questo mese! Come sempre, scegliete dai miei to-read. Vi chiedo di darmi due o tre possibilità, visto che non ho tutti i libri a disposizione. Se proprio non trovate ispirazione t..."
di getto ti consiglio
Cecità, io l'ho letto a giugno e mi ha conquistato, non è neanche eccesisvamente lungo. L'unico problema potrebbe essere l'assenza di punteggiatura, ma a me non è pesato.
per un libro più breve e semplice allora
Sette minuti dopo la mezzanotte (A monster calls) di Patrick Ness. Però prepara i fazzoletti... tanti fazzoletti xD
se invece sei ancora in modalità ombrellone leggiti
La morte nel villaggio, secondo me uno dei migliori della Christie.
Grazie Lilirose! Credo sceglierò la buona vecchia Agatha, banalmente perché è l'unico dei tre che possiedo fisicamente. Ammetto di non essere una grande fan dei gialli, anche se avevo apprezzato molto "Assassinio sull'Orient Express".
Ero attratta anche da quello di Ness, ma è stato nominato per il prossimo GDL di Goodreads Italia e spero di leggerlo col gruppo!
Mi iscrivo anche io! Dai miei scaffali ma se non trovate nulla o volete suggerire qualcos'altro fate pure.
Monica wrote: "Ci provo. Mi iscrivo pure io! Dal mio scaffale to-read grazie!"Ciao Monica ho visto che abbiamo gusti e votazioni molto simili quindi ti consiglio libri che non ho letto cosí poi mi dirai cosa ne pensi. Avrei pensato a uno tra questi.. cosa preferisci?
La casa del sonno
La pioggia prima che cada
Fai bei sogni
Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop
Per la mia scelta guardo cosa riesco a recuperare domani
@auntie ero indirizzata verso quello di Gramellini, ma ora ho voglia di qualcosa di più vivace perciò Pomodori verdi fritti alla fermata di Whistle Stop andrà benissimo! Grazie per avermi dato modo di scegliere!
@Paola ti consiglio "Una cosa divertente che non farò mai più" di David Foster Wallace. L'ho letto un paio di mesi fa e mi è piaciuto molto. Oppure "Esercizi di stile" di Queneau, che è davvero una lettura molto particolare
@Silvia grazie per le due proposte! Sono indecisa, ma alla fine mi butto su ''Una cosa divertente che non farò mai più'' perché è un autore che conosco poco e mi ammalia... tengo in sospeso ancora per un po' la lettura di Queneau
@Caterina, scusa l'attesa! Allora, ti consiglio dai tuoi to-read:
Pompei di Robert Harris, che ho letto di recente e mi è piaciuto molto,
Il paradiso degli orchi di Pennac, che invece ho letto mille anni fa, ma ne conservo un buon ricordo
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson, che ho anche io tra i to-read, e chissà perché non arriva mai il suo momento!
Va bè tutte le volte ci ricasco... anche se non ho ancora iniziato il consiglio di agosto chiedo qualcosa da qui:
https://www.goodreads.com/review/list...
Grazie :)
https://www.goodreads.com/review/list...
Grazie :)
Ho deciso che proverò a leggere Il cardellinononostante le oltre 800 pagine di letture... so già che sforerò coi tempi!!
Mi vorrei aggiungere anch'io, con una richiesta un po' particolare.Quest'ultima settimana ho letto Il potere del cane, ora sono con La banalità del male , c'è stato il terremoto con tutte le polemiche che si è portato dietro e questo aggiunto ad alcune cose personali mi hanno fatto riflettere molto sul tema dell'"essere cattivo".. :S
Allora, ho pensato, mi piacerebbe leggere un libro su un "cattivo" che arriva in qualche modo a "redimersi", o meglio che ad un certo punto del suo percorso intavoli una discussione con se stesso interrogandosi su chi è e cambiando almeno interiormente, non è che deve diventare Madre Teresa.
"Cattivo" può essere proprio crudele, o anche meschino, può essere un Joker, ma anche un Piton o un Draco Malfoy, o anche una Regina George in Mean Girls, insomma vale qualsiasi cosa, e il cattivo non dev'essere per forza il protagonista, può essere anche un personaggio secondario, basta che sia abbastanza delineata la sua storyline.
Qualsiasi genere mi va bene, dal fantasy alla autobiografia, dal romanzo russo a Goldoni, da Stephen King alla graphic novel.
So che non è una richiesta facile, quindi chiedo a chi mi consiglia di provarci, e se non trova niente allora va bene un bel romanzo a sua scelta (no baricco, no gramellini, no severgnini, scusate).
Ippino wrote: "Silvia [Zilvia] wrote: "Anche io! Anche io!Tendenzialmente dal mio scaffale "next" "
Ho dato un'occhiata: il libro che mi ispira di più è "Io sono un gatto""
Grazie! Vado subito a procurarmelo!
@Rowizyx ci sono molti titoli nel tuo scaffale che mi attirano, ma dopo attenta cernita ho scelto per te Ultimo giro al Guapa che non conoscevo assolutamente ma mi ha ispirata, e spero abbia un bel "flow" e di leggere una tua bella recensione al proposito.
Feseven wrote: "Va bè tutte le volte ci ricasco... anche se non ho ancora iniziato il consiglio di agosto chiedo qualcosa da qui:https://www.goodreads.com/review/list...
Grazie :)"
Dal tuo scaffale ho scelto
Il buio oltre la siepe bellissimo
22.11.63 un King in gran forma che va oltre i limiti del "genere"
Nel segno della pecora, una scoperta recente e piacevole.
Chiara wrote: "@Rowizyx ci sono molti titoli nel tuo scaffale che mi attirano, ma dopo attenta cernita ho scelto per te Ultimo giro al Guapa che non conoscevo assolutamente ma mi ha ispirata, e sp..."Ok! ^^
Tintinnabula wrote: "@Caterina, scusa l'attesa! Allora, ti consiglio dai tuoi to-read:
Pompei di Robert Harris, che ho letto di recente e mi è piaciuto molto,
Il paradiso degli orchi di Pennac, che invece ho letto m..."
Non c'è problema, scelgo Il paradiso degli orchi, grazie!
Chiara wrote: "Mi vorrei aggiungere anch'io, con una richiesta un po' particolare.
Quest'ultima settimana ho letto Il potere del cane, ora sono con La banalità del male , c'è stato il terremoto con tutte le pole..."
Ciao
ho cercato un po' su google e su gr qualcosa che potesse rientrare nei requisiti che ha indicato tu ma, a parte libri di pentiti di mafia, non ho trovato nulla di interessante. Purtroppo la mia cultura bibliografica non è così vasta da farmi venire in mente qualcosa :(
Ho guardato un po' i tuoi to-read e ho trovato un paio di libri che magari potrebbero interessarti:
- Espiazione
- Verderame
Mi spiace non esserti stata utile, ma magari, a prescindere dai suggerimenti qui, qualcuno ti può dare qualche suggerimento!
Quest'ultima settimana ho letto Il potere del cane, ora sono con La banalità del male , c'è stato il terremoto con tutte le pole..."
Ciao
ho cercato un po' su google e su gr qualcosa che potesse rientrare nei requisiti che ha indicato tu ma, a parte libri di pentiti di mafia, non ho trovato nulla di interessante. Purtroppo la mia cultura bibliografica non è così vasta da farmi venire in mente qualcosa :(
Ho guardato un po' i tuoi to-read e ho trovato un paio di libri che magari potrebbero interessarti:
- Espiazione
- Verderame
Mi spiace non esserti stata utile, ma magari, a prescindere dai suggerimenti qui, qualcuno ti può dare qualche suggerimento!
Caterina wrote: "Feseven wrote: "Va bè tutte le volte ci ricasco... anche se non ho ancora iniziato il consiglio di agosto chiedo qualcosa da qui:
https://www.goodreads.com/review/list...
Graz..."
Dato che è la terza volta che me lo propongono e io scelgo altro è venuto il momento di leggere Il buio oltre la siepe :)
Grazie mille!
https://www.goodreads.com/review/list...
Graz..."
Dato che è la terza volta che me lo propongono e io scelgo altro è venuto il momento di leggere Il buio oltre la siepe :)
Grazie mille!
Grazie Feseven. Chiara attendo la tua scelta è poi chiudo. Il link ai commenti lo trovate nel 1º post
Tra l'altro secondo me "Espiazione" corrisponde un po' a quello che cercava Chiara, perché la protagonista appunto espia una colpa, e medita su quello che ha fatto!
Tintinnabula wrote: "Tra l'altro secondo me "Espiazione" corrisponde un po' a quello che cercava Chiara, perché la protagonista appunto espia una colpa, e medita su quello che ha fatto!"
Si infatti mi sembrava la cosa più vicina a quello che stava cercando :)
Si infatti mi sembrava la cosa più vicina a quello che stava cercando :)
ciao a tutti!
ho aperto le iscrizioni per il mese di ottobre
https://www.goodreads.com/topic/show/...
Per chi non l'avesse ancora fatto, vi ricordo che sono aperte le iscrizioni anche per la gara a squadre ;)
buon martedì a tutti!
ho aperto le iscrizioni per il mese di ottobre
https://www.goodreads.com/topic/show/...
Per chi non l'avesse ancora fatto, vi ricordo che sono aperte le iscrizioni anche per la gara a squadre ;)
buon martedì a tutti!
This topic has been frozen by the moderator. No new comments can be posted.
Books mentioned in this topic
Il buio oltre la siepe (other topics)Verderame (other topics)
Espiazione (other topics)
Il paradiso degli orchi (other topics)
Ultimo giro al Guapa (other topics)
More...




ROWIZYX consiglia a IPPINO "Una storia crudele"
IPPINO consiglia a ZILVIA "Io sono un gatto"
ZILVIA consiglia a PAOLA 'Una cosa divertente che non farò mai più'
PAOLA consiglia a JESSY ''La casa per bambini speciali di Miss Peregrine''
JESSY consiglia a AUNTIE "Il cardellino"
AUNTIE consiglia a MONICA M. "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop"
MONICA M. consiglia a LILIROSE "La leggenda di Redenta Tiria"
LILIROSE consiglia a TINTINNABULA "La morte nel villaggio"
TINTINNABULA consiglia a CATERINA "Il paradiso degli orchi"
CATERINA consiglia a FESEVEN "Il buio oltre la siepe"
FESEVEN consiglia a CHIARA "Espiazione"
CHIARA consiglia a ROWIZYX "Ultimo giro al Guapa"
Link ai commenti
https://www.goodreads.com/topic/show/...